Bomba d’acqua a Caserta, strade come torrenti in piena. Allerta anche in provincia: «Restate in casa»

Open INTERNO

«Situazione pesante a Marcianise». In un post su Facebook, il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi fa la conta dei danni e invita «i cittadini a non muoversi da casa».

L’improvvisa pioggia torrenziale avrebbe causato problemi anche nei vicini comuni di San Nicola la Strada e Marcianise, a Santa Maria Capua Vetere.

«Situazione pesante, ma non drammatica a Marcianise», scrive Velardi.

I punti critici a via Novelli e nell’area attorno al cimitero, dove le fogne non reggono

Alberi caduti, transenne divelte e strade trasformate in torrenti impetuosi: sono gli effetti di una vera e propria bomba d’acqua abbattutasi oggi su Caserta (Open)

La notizia riportata su altri giornali

In alto un video dell’alluvione a Monteforte Irpino, sotto un altro video e una foto: da sin. Situazione ancora più grave in Irpinia dove le forti piogge hanno trasformato in torrenti molte strade, travolgendo le auto in sosta. (PUPIA)

Proprio a Caserta, i forti venti hanno fatto crollare un albero nei pressi del bar La Torre, sfiorando le automobili in sosta, mentre corso Trieste risulta completamente allagato. Strade trasformate in fiumi anche a Marcianise, a Maddaloni, a San Nicola La Strada e tutto il basso casertano. (Fanpage.it)

Allagata anche la Variante Anas nel tratto tra l’uscita ospedale e Tuoro. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità (Paesenews)

In alcune importanti arterie del centro di Caserta, come via Unità d'Italia, viale Medaglie d'Oro e Corso Trieste, l'acqua ha raggiunto un liv (Caffè Procope)

Tutte le strade del centro sono divenute fiumi in piena, decine di alberi sono caduti. Come ogni anno, al primo temporale estivo che ritrova puntualmente caditoie intasate, fognature a pezzi, un'incuria diffusa per tutti i servizi. (ilmattino.it)

Alberi caduti in via Roma e corso Trieste. CASERTA Poco fa abbiamo scritto del temporale che si è abbattuto sulla città, pubblicando alcune foto. Il video mostra Via Vico, via Roma, piazza Sant’Anna, ma allagamenti ci sono stati anche in via Marchesiello, via Unità Italiana, corso Trieste, via Acquaviva. (CasertaCE)