Euro 2020, ok ad ampliare le rose a 26 giocatori: i convocabili restano sempre 23

Euro 2020, ok ad ampliare le rose a 26 giocatori: i convocabili restano sempre 23
Milan News SPORT

In pratica si avranno a disposizione 3 calciatori in più a causa della pandemia da Covid 19.

Da 23 giocatori, i commissari tecnici potranno convocarne 26.

In ogni caso, i convocabili per le partite saranno sempre 23.

In pratica ci saranno 3 calciatori di ogni squadra che finiranno in tribuna ad ogni match

La UEFA ha comunicato e ufficializzato l’ok all’ampliamento delle rose delle Nazionali per Euro 2020. (Milan News)

Su altre testate

Non è questa l'unica novità introdotta dall'Uefa per salvaguardare in qualche modo l'Europeo dai problemi legati all'emergenza sanitaria. Il nuovo regolamento consentirà ora anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica, anche se uno o due portieri della lista giocatori sono ancora disponibili. (Rai Sport)

In ogni partita, dunque, saranno tre i calciatori di movimento a restare in tribuna Nella lista da consegnare per le singole partite, però, potranno essere inseriti al massimo 23 calciatori di cui tre portieri. (Fantacalcio ®)

Lunedì - ricorda il quotidiano francese - gli Azzurri hanno ricevuto la loro prima dose di vaccino Pfizer, in attesa delle vaccinazioni di staff e dirigenti, ma questa ad oggi risulta una vera e propria eccezione in Europa - si legge -, dove i calciatori non sono considerati ancora una priorità (TUTTO mercato WEB)

Milan, non solo Donnarumma: altri 2 in lizza per i 26 convocati ad Euro 2020

Il cambio di regolamento è dovuto all’emergenza Covid per cercare di limitare eventuali disagi. Nel comunicato la Uefa ha spiegato che anche i calciatori ritenuti “contatti stretti” con persone positive al Covid-19 saranno considerati malattia perché obbligati a svolgere la quarantena (Vesuvius.it)

La normativa. Il Comitato Esecutivo della UEFA ha approvato regole speciali per Euro 2020. 23 rimane comunque il numero previsto per i convocati di ogni singola gara, portieri inclusi. (Juventus News 24)

Due calciatori del Milan in lizza per rientrare tra le possibili scelte del c.t. delle Nazionali qualificati di poter aumentare il numero dei convocati da 23 a 26. (MilanLive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr