Euro 2020, ok ad ampliare le rose a 26 giocatori: i convocabili restano sempre 23

Milan News SPORT

In pratica si avranno a disposizione 3 calciatori in più a causa della pandemia da Covid 19.

Da 23 giocatori, i commissari tecnici potranno convocarne 26.

In ogni caso, i convocabili per le partite saranno sempre 23.

In pratica ci saranno 3 calciatori di ogni squadra che finiranno in tribuna ad ogni match

La UEFA ha comunicato e ufficializzato l’ok all’ampliamento delle rose delle Nazionali per Euro 2020. (Milan News)

Su altre testate

Non è questa l'unica novità introdotta dall'Uefa per salvaguardare in qualche modo l'Europeo dai problemi legati all'emergenza sanitaria. Il nuovo regolamento consentirà ora anche la sostituzione dei portieri prima di ogni partita durante il torneo in caso di incapacità fisica, anche se uno o due portieri della lista giocatori sono ancora disponibili. (Rai Sport)

Lunedì - ricorda il quotidiano francese - gli Azzurri hanno ricevuto la loro prima dose di vaccino Pfizer, in attesa delle vaccinazioni di staff e dirigenti, ma questa ad oggi risulta una vera e propria eccezione in Europa - si legge -, dove i calciatori non sono considerati ancora una priorità (Milan News)

delle Nazionali qualificati di poter aumentare il numero dei convocati da 23 a 26. L’aumento dei convocati non influirà tuttavia sul numero dei calciatori a disposizione per le varie partite che resta sempre di 23. (MilanLive.it)

E gli undici giocatori vaccinati allo Spallanzani sarebbero: Lazzari, Acerbi, Immobile (Lazio), Biraghi, Castrovilli (Fiorentina), Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano (Napoli), Spinazzola (Roma) e Scamacca (Genoa). (TorinoToday)

La normativa. Il Comitato Esecutivo della UEFA ha approvato regole speciali per Euro 2020. 23 rimane comunque il numero previsto per i convocati di ogni singola gara, portieri inclusi. (Juventus News 24)

L’UEFA ha infatti ufficializzato che le rose delle Nazionali che parteciperanno ai prossimi Europei saranno allargate da 23 a 26 giocatori. (Calcio Atalanta)