PAGELLE E TABELLINO DI SAMPDORIA-ROMA: countdown Fonseca, Jankto frizzante

CalcioMercato.it SPORT

Dall’81’ Candreva sv. Silva 7: metronomo della Sampdoria, gioca un primo tempo di grande livello, distribuisce bene e gestisce con grande lucidità.

Trova pochi palloni davvero giocabili e pericolosi, anche se una chance importantissima nel primo tempo che non sfrutta a dovere

Bereszynski 6: fa la ‘guerra’ con Mkhitaryan sullo sprint e ne esce spesso vincitore.

Colley 6: oggi per fortuna della Samp non fa registrare grandi amnesie, resta concentrato in marcatura anche su Dzeko. (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altri giornali

Mkhitaryan e Dzeko si abbassano per cercare di dare linee di passaggio libere mentre Borja Mayoral ha il compito di attaccare la profondità PRESSING - La Sampdoria, a differenza di quanto fatto nella gara del girone di andata, prova subito a pressare la Roma puntando sulle difficoltà dei giallorossi a uscire palla al piede e sulla condizione mentale della squadra giallorossa. (Voce Giallo Rossa)

L’unico successo per il tecnico romano risale al gennaio scorso, quando Antonio Candreva e Keita Balde regalarono i tre punti ai blucerchiati Sfida nella sfida anche per Claudio Ranieri e Antonio Conte. (Sampdoria News 24)

L'ottavo posto appare blindato dal Sassuolo, ma la Samp può lottare per non perdere il nono Un bel segnale da parte della Sampdoria, che grazie alla caparbietà di Ranieri nel tenere alta la concentrazione sta disputando un campionato in crescendo. (Primocanale)

“La cosa peggiore - il pensiero di un tifoso in una radio - è che Pellegrini ha scelto così perché la partita non contava nulla. “La Roma non ha mentalità da grande società e succede questo, che un capitano rimane a casa con mezza squadra fuori”, un altro sei pensieri più ricorrenti. (La Gazzetta dello Sport)

Nel secondo tempo si fa segnare sul proprio palo da Jankto. Mancini 5,5: un buon anticipo che diventa un assist per Mayoral. Dzeko 5: fa il suo solito lavoro per la squadra, segna due gol in fuorigioco e quando deve segnare quelli buoni, ovviamente, li sbaglia (Voce Giallo Rossa)

L'estate scorsa Juventus e Sampdoria hanno deciso di togliere l'opzione di controriscatto in favore dei bianconeri sul contratto di Emil Audero. Titolare tra i pali blucerchiati, ora il portiere classe '97 interessa di nuovo ai bianconeri: la Juve pensa a lui come vice in caso di separazione con Gigi Buffon, ma secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport ci sarebbe anche l'Inter interessata al gicoatore. (ilBianconero)