Zhang tra lo scudetto dell’Inter, Pimco, Oaktree e la necessità di nuovi soci

Zhang tra lo scudetto dell’Inter, Pimco, Oaktree e la necessità di nuovi soci
Calcio e Finanza SPORT

Il 20° scudetto dell’Inter è ormai entrato ufficialmente nella munitissima bacheca nerazzurra. E la società milanese, complice la non certamente voluta eliminazione dalle coppe (nazionali e internazionali), si trova nella privilegiata situazione in cui può già pianificare la prossima stagione, quando invece tutte le principali avversarie stanno ancora lottando per qualcosa. Anzi, a dire il vero la programmazione sportiva da parte dell’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta e dal suo braccio destro Piero Ausilio è già iniziata da un po’, visto che è praticamente certo che per la prossima stagione sono già stati tesserati due parametro zero, ovvero Piotr Zielinski e Mehdi Taremi (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Lo scudetto in tasca in netto anticipo fa felice l'Inter e Suning, atteso da 23 giorni decisivi per definire il futuro. (Fcinternews.it)

Enzo Bucchioni parte col dire la sua sui rumors del rifinanziamento di Zhang al fondo Pimco. Poi il giornalista si sofferma sulle dichiarazioni di Pioli, polemico nei riguardi dell’Inter Campione d’Italia. (Inter-News)

Così scrive Tuttosport: "Sale il valore della rosa, cresce il fatturato del club, grazie anche ai premi che l'Inter riceverà per la vittoria dello scudetto e i bonus che incasserà contestualmente dagli sponsor, ma i prossimi ventitré giorni serviranno a chiarire il destino di Suning al comando del club. (fcinter1908)

Caressa: "Rifinanziamento Inter? Mi aspettavo un annuncio di Zhang. Va chiuso presto o è sempre peggio"

Come riferito da Tuttosport, l’indiscrezione emersa la scorsa settimana parla di un accordo con il fondo Pimco, per un nuovo finanziamento: 400 milioni di euro che permetteranno di rimborsare Oaktree e di mantenere il controllo dell’Inter fino al 2027. (Passione Inter)

L’Udinese di Fabio Cannavaro è chiamata a mantenere la categoria per evitare di perdere il gioiello Samardzic a parametro zero, in estate (Europa Calcio)

"Secondo me anche Oaktree si aspettava che intervenisse qualcuno - ha continuato esprimendo qualche dubbio in merito -. (Fcinternews.it)