Alitalia arrivata a fine corsa: stasera ultimo volo, poi Ita

Alitalia arrivata a fine corsa: stasera ultimo volo, poi Ita
Più informazioni:
TG La7 ECONOMIA

Intanto, ai lavoratori di Alitalia è stata accreditata questa mattina la metà restante degli stipendi di settembre.

Ai lavoratori è stata accreditata questa mattina la metà restante degli stipendi di settembre. di Redazione Online. Questa sera, con l'ultimo volo, Cagliari-Roma, Finisce una storia lunga oltre 70 anni: calerà il sipario sulla Compagnia di bandiera Alitalia che lascerà il campo alla nuova Ita. (TG La7)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si chiude questa sera con il volo Cagliari - Roma la storia di Alitalia. Quando poco dopo alle 23.10 atterrerà a Fiumicino il volo Cagliari - Roma calerà il sipario sulla vecchia Alitalia che a mezzanotte passerà il testimone a Ita. (San Marino Rtv)

Una formula vincente che consente ad Alitalia di realizzare l’ultimo vero utile d’esercizio della sua storia con la distribuzione di un congruo dividendo. La nuova compagnia che subentrerà ad Alitalia partirà con 52 aerei e 2. (Yahoo Finanza)

Alitalia chiude per sempre i portelloni e lascia i cieli alla newco Ita. Negli anni '70 e '80 prosegue la crescita della flotta e vengono aperte nuove rotte verso le Americhe e l'estremo Oriente. (Giornale di Sicilia)

Giù il sipario su Alitalia, oggi l'ultimo volo prima di cedere il marchio. Staccioli, Usb: “E' l'inizio di una resistenza”

ALITALIA/ I numeri da flop di ITA su rotte e flotta. Ora si negozia su un miglioramento, sono momenti febbrili. Metteranno un post it col marchio ITA a lato di ogni portellone di accesso? (Il Sussidiario.net)

Negli anni, Alitalia è stata Lai, Cai, Sai ma è rimasta pur sempre Alitalia nei vari passaggi di proprietà, dalla mano pubblica a quella privata. Una formula vincente che consente ad Alitalia di realizzare l’ultimo vero utile d’esercizio della sua storia con la distribuzione di un congruo dividendo (L'Opinione)

Le possibilità di cambiare il corso industriale di una compagnia che nasce defunta c’erano e non sono state seguite” Intanto, ai lavoratori di Alitalia stamattina è stata accreditata la metà restante degli stipendi di settembre, segnalando lo sblocco della partita sulla cessione del marchio: i commissari avevano detto che la restante metà sarebbe stata accreditata non appena avessero avuto evidenza “sull’esito del bando del marchio”. (Radionorba)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr