"Ciao mamma Alitalia". Tra gli appassionati "addio" dei dipendenti, c'è anche quel

Ciao mamma Alitalia. Tra gli appassionati addio dei dipendenti, c'è anche quel
Approfondimenti:
Gazzetta del Sud ECONOMIA

Amarezza e rabbia sono i sentimenti diffusi in queste ore tra i lavoratori di Alitalia.

Così comincia la testimonianza di un'assistente di volo Alitalia, alla vigilia dell'ultimo giorno di operatività della "compagnia di bandiera" - il 14 ottobre - che esprime, con commozione ed amarezza, il suo "saluto".

Tra gli altri dipendenti che hanno salutato Alitalia, anche Laura D'Amore, l'hostess più bella d'Italia

E sono passati gli anni ed il mio amore per questo lavoro è cresciuto sempre di più. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Un passaggio che coinvolge centinaia di migliaia di utenti che si ritrovano in mano voucher e biglietti Alitalia che dovranno essere rimborsati attraverso un fondo da 100 milioni di euro istituito dal Governo che, però, rischia di risultare insufficiente. (Yahoo Finanza)

Decolla Ita, il nuovo vettore italiano che avrà dimensioni più ridotte. L'ultimo atterraggio di Alitalia. Finisce la storia travagliata della compagnia di bandiera che, in 47 anni, è costata alle casse dello Stato ben 13 miliardi di euro. (Investing.com)

Le possibilità di cambiare il corso industriale di una compagnia che nasce defunta c’erano e non sono state seguite” Intanto, ai lavoratori di Alitalia stamattina è stata accreditata la metà restante degli stipendi di settembre, segnalando lo sblocco della partita sulla cessione del marchio: i commissari avevano detto che la restante metà sarebbe stata accreditata non appena avessero avuto evidenza “sull’esito del bando del marchio”. (Radionorba)

Assoutenti su Alitalia: rimane aperto nodo voucher e punti Millemiglia

In occasione del debutto Ita ha preparato un aereo con una livrea celebrativa, un Airbus 320 con la scritta Born in 2021 Di certo però se Ita non avesse pagato il dovuto per il marchio, tutta l'operazione avrebbe corso il rischio di saltare. (ilmessaggero.it)

Una formula vincente che consente ad Alitalia di realizzare l’ultimo vero utile d’esercizio della sua storia con la distribuzione di un congruo dividendo. La nuova compagnia che subentrerà ad Alitalia partirà con 52 aerei e 2. (Yahoo Finanza)

Stasera partirà l’ultimo volo di Alitalia, e da domani la compagnia di bandiera non esisterà più e dovrà passare il timone ad Ita (Italia trasporto aereo). (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr