Stellantis si allea con Foxconn per il cruscotto digitale

la Repubblica ECONOMIA

La joint venture, che avrà sede in Olanda, opererà come fornitore del settore automobilistico, anche per altre case automobilistiche.

La società si chiamerà Mobile Drive e sarà compartecipata dai due gruppi con una quota del 50 per cento ciascuno.

Le tecnologie sviluppate da Mobile Drive saranno in comproprietà tra Stellantis e Foxconn.

“Grazie a questa partnership, saremo in grado di superare gli attuali confini della tecnologia delle auto connesse e offriremo esperienze coinvolgenti mai viste prima,” ha affermato Yves Bonnefont, capo del software di Stellantis

“Fin dal primo giorno avevamo detto che avremmo messo il software e l’esperienza del cliente al centro di Stellantis e ora è quello che stiamo facendo grazie alla collaborazione con Foxconn”. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si ricorda che Foxconn da tempo è uno storico alleato di Apple, e questa joint venture potrebbe portare benefici per le due aziende sul mercato anche in tempi brevi. A poche ore dall’annuncio della collaborazione del gruppo Stellantis e Hon Hai Precision Industry (Foxconn), si registrano altre prestazioni del titolo alla Borsa di Taiwan. (Consumatore.com)

Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware» ha aggiunto Young Liu, presidente di Foxconn. Stellantis punta con forza sulle auto connesse e sui nuovi servizi ai guidatori e lo fa firmando un’intesa con Foxconn per la creazione di una joint venture, Mobile Drive. (QN Motori)

Stellantis ha dato un preavviso di due anni a tutti i suoi dealer e prevede di costruire un modello di distribuzione multimarca che lancerà a giugno 2023. La notizia è stata riportata da CECRA, l’associazione europea dei dealer (LaPresse)

Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito. Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana (Siderweb)

Mobile Drive, 50/50. Mobile Drive intende andare incontro e superare queste aspettative grazie al coinvolgimento di team di designer e di ingegneri software e hardware,” afferma Young Liu, presidente di Foxconn. (QN Motori)

La joint venture è stata denominata Mobile Drive e avrà sede legale in Olanda: sia Stellantis che Foxconn avranno i medesimi diritti di voto e contribuiranno in egual misura alla gestione della nuova società. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr