Il nubifragio che ha bloccato Roma Nord: le immagini degli allagamenti

RomaToday INTERNO

E se ponte Milvio "piange", corso Francia di certo non ride.

Sullo sfondo la polizia che guada Ponte Milvio, con motorini spinti a mano per uscire dal lago.

Ecco, in tre minuti, l'ennesima giornata da una Roma finita in ginocchio a causa di un nubifragio

Ponte Milvio completamente allagato.

Mezzogiorno da incubo quello vissuto oggi a Roma Nord finita letteralmente sott'acqua a causa di un nubifragio che per oltre un'ora ha flagellato l'intero quadrante. (RomaToday)

La notizia riportata su altre testate

Piogge, temporali e grandinate: il vortice ciclonico alimentato da aria fresca sta attraversando l'Italia da Nord a Sud. Rovesci e temporali interesseranno dapprima gran parte del Nord e la dorsale appenninica, soprattutto centrale, poi risulteranno più attivi e frequenti al Centrosud e sull'arco alpino. (Tiscali.it)

Nel primo pomeriggio di oggi un vero e proprio nubifragio si è abbattuto nel comune pontino provocando allagamenti su strade e nei locali interrati. Il forte vento su corso della Repubblica ha provocato la caduta di diversi alberi piantumati nei vasi a terra dei marciapiedi della centralissima strada di Cisterna. (latinaoggi.eu)

I quaranta bambini dell'asilo nido di Ponte Milvio, completamente allagato, sono stati portati fuori dai vigili del fuoco dalla struttura scolastica e messi in sicurezza in un albergo poco distante. Sono stati contattati i genitori per andare a riprendersi i figli (Il Giorno)

Sono circa 50 gli interventi effettuati finora dai vigili per la messa in sicurezza delle strade e per l'agevolazione della viabilità A quanto riferito, sono stati portati in un albergo vicino e sono stati contattati i genitori per riprenderli. (La Stampa)

Per tutti i dettagli consulta le nostre mappe dei venti. Per dettagli sulle allerte meteo previste consulta la sezione allerte (3bmeteo)

Sono circa 50 gli interventi effettuati finora dai vigili del fuoco per la messa in sicurezza delle strade e per consentire la ripresa della viabilità Tra le aree più colpite, fanno sapere i Vigili del fuoco, quella di Roma Nord, soprattutto in via Cassia e Ponte Milvio e in corso Francia trasformato in un vero e proprio fiume in piena. (Il Fatto Quotidiano)