Stangata luce e gas: il Governo fa impennare i bonus. Ecco le cifre in più

iLoveTrading ECONOMIA

Un nucleo familiare con 1 o 2 componenti avrà una compensazione trimestrale di €134,10.

Occhio a non perderlo. In questo caso la cifra per questi macchinari si va a sommare a quella prevista per i componenti del nucleo familiare

Ecco tutte le cifre luce e gas. Passiamo adesso ai bonus gas.

La stangata su luce e gas di questo gennaio è veramente tremenda.

Per quanto concerne il bonus elettrico l’aiuto da parte dello stato sarà in proporzione ai membri del nucleo familiare. (iLoveTrading)

Su altri media

Sono arrivate le bollette della luce. Nella borsa elettrica viene negoziato ogni giorno il prezzo delle forniture di energia del giorno successivo, con un prezzo diverso ora per ora e zona per zona. (YouTG.net)

Il team Astea Energia Astea Energia ha inoltre già attivato l’offerta Serena, a rata costante, con l’obiettivo di agevolare la gestione delle economie della casa. (Radio Erre)

Inoltre, il governo ha ridotto al 5% l’Iva per le bollette del gas. Aumenti record in bolletta nel primo trimestre del 2022: +55% per la luce e +41,8% per il gas. (epochtimes.it)

L’autorità sull’energia sostiene che il numero di rate deve essere almeno pari al numero di bollette che l’esercente emette nell’arco di 10 mensilità. Gli esercenti di luce e gas potranno negoziare piani diversi ma non potranno essere peggiorativi per il cliente (iLoveTrading)

Per tamponare la valanga finanziaria degli aumenti in bolletta che ci travolgerà tutti è possibile potere avanzare richiesta per un bonus specifico. Dei paracadute ci sono, ma non è necessario per evitare l’esborso di almeno 700-800 euro quest’anno. (INRAN)

Nel primo trimestre 2022 Arera stima 96,64 centesimi. Nel primo trimestre 2022 la bolletta della luce sarà composta per oltre l'80% dal costo dell'energia (meno del 20% dalla somma di imposte, oneri e costo del trasporto) e oltre il 70% dal costo del gas. (AteneoWeb)