Carta da 40 euro al mese per pagare le bollette di luce e gas nel 2022: la soluzione tanto attesa

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Carta acquisti da 40 euro al mese: come farne richiesta. Per poter beneficiare della carta da 40 euro al mese per pagare le bollette di luce gas bisogna essere in possesso, nel 2022, dei requisiti poc’anzi citati

Proprio per questo motivo non può che essere accolta positivamente la notizia di poter richiedere una carta da 40 euro al mese.

Buone notizie per molte famiglie che nel 2022 potranno fare richiesta della Carta da 40 euro al mese grazie alla quale poter pagare le bollette di luce e gas. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per tamponare la valanga finanziaria degli aumenti in bolletta che ci travolgerà tutti è possibile potere avanzare richiesta per un bonus specifico. Quindi alimenti, ma non solo: i quaranta euro in questione servono anche per delle spese in farmacia e mediche (INRAN)

Aumenti record in bolletta nel primo trimestre del 2022: +55% per la luce e +41,8% per il gas. Inoltre, il governo ha ridotto al 5% l’Iva per le bollette del gas. (epochtimes.it)

Il team Astea Energia Non è colpa di Astea Energia, i motivi dei rincari esulano da scelte del nostro Paese e la stessa Europa può fare poco. (Radio Erre)

Nel primo trimestre 2021 un metro cubo di gas naturale costava 25,64 centesimi di euro. Nel primo trimestre 2022 la bolletta della luce sarà composta per oltre l'80% dal costo dell'energia (meno del 20% dalla somma di imposte, oneri e costo del trasporto) e oltre il 70% dal costo del gas. (AteneoWeb)

L’autorità sull’energia sostiene che il numero di rate deve essere almeno pari al numero di bollette che l’esercente emette nell’arco di 10 mensilità. Gli esercenti di luce e gas potranno negoziare piani diversi ma non potranno essere peggiorativi per il cliente (iLoveTrading)

Nella borsa elettrica viene negoziato ogni giorno il prezzo delle forniture di energia del giorno successivo, con un prezzo diverso ora per ora e zona per zona. Ciò significa che per avere una idea delle tariffe bisogna prendere i prezzi già fortemente cresciuti nel quarto trimestre 2021 e sommargli un’altra metà (YouTG.net)