Ecco come azzerare la batosta sulla bolletta

ilGiornale.it ECONOMIA

Bonus elettrico. Come già previsto per l'assegno "ordinario", anche l'ammontare della compensazione varierà a seconda della composizione del nucleo familiare.

La compensazione integrativa determinata per la "fascia minima", cioè fino a 600 kWh annui, sarà pari a 43,20 euro

L'entità di tale compensazione, che andrà a sommarsi nel primo trimestre del 2022 alla quota già prevista per i beneficiari dello sconto in bolletta, è stata definita proprio da Arera (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Nonostante le misure già attuate dal Governo e prontamente messe in campo da Astea Energia con l’obiettivo di scongiurare un ulteriore aumento dei prezzi. Astea Energia ha inoltre già attivato l’offerta Serena, a rata costante, con l’obiettivo di agevolare la gestione delle economie della casa. (Radio Erre)

Ciò significa che per avere una idea delle tariffe bisogna prendere i prezzi già fortemente cresciuti nel quarto trimestre 2021 e sommargli un’altra metà Perché Arera ha comunicato che nei primi tre mesi del 2022 l’aumento delle tariffe dell’energia elettrica per la famiglia “tipo” in regime di tutela ammonta a +55%. (YouTG.net)

Per gli italiani far fronte alle spese di luce e gas in questo 2022 sarà veramente complicato perché l’inflazione sta colpendo duramente tutti i comparti produttivi. L’autorità sull’energia sostiene che il numero di rate deve essere almeno pari al numero di bollette che l’esercente emette nell’arco di 10 mensilità. (iLoveTrading)

Nel primo trimestre 2022 la bolletta della luce sarà composta per oltre l'80% dal costo dell'energia (meno del 20% dalla somma di imposte, oneri e costo del trasporto) e oltre il 70% dal costo del gas. (AteneoWeb)

Inoltre, il governo ha ridotto al 5% l’Iva per le bollette del gas. Il rincaro è dovuto in gran parte alla crisi energetica mondiale e all’aumento del costo delle materie prime, in particolare del gas naturale. (epochtimes.it)

Si tratta di una card che assicura una sorta di rimborso pari a 40 euro al mese. Che moltiplicato per tutti i dodici mesi porta alla cifra di 480 euro nel corso di un anno. (INRAN)