Sondrio, alla scuola Torelli scatta la protesta contro le classi pollaio

SondrioToday INTERNO

È così che i giovani studenti di "seconda media" sono entrati in classe per la seconda ora, alle ore 8.50, dopo aver messo organizzato un sit-in di protesta davanti alla scuola contro le cosiddette "classi pollaio".

Quando, poi, nella classe sono presenti ragazzi portatori di handicap (come nel caso di specie), la situazione può divenire seriamente complicata" hanno aggiunto i genitori.

Stamani gli studenti hanno sentito, per la prima volta in questo settembre, la campanella prima di entrare in classe. (SondrioToday)

Ne parlano anche altri giornali

Ritorno a scuola, Pregliasco: “Condivido la scelta di interventi ‘chirurgici’ sulla singola classe” Di. “Sono d’accordo con il ministro Bianchi e condivido la scelta di interventi ‘chirurgici’ sulla singola classe”. (Orizzonte Scuola)

Un addetto di segreteria nominato dal preside entrerà sul nostro sistema informativo e avvierà il controllo del green pass. Rimarranno solo le supplenze brevi, gli spezzoni, qualche posto restituito per esaurimento delle graduatorie che però gestiranno le scuole in modo diretto» (Corriere della Sera)

Anche alcune settimane fa si erano azzardate ipotesi sull’estensione del Green Pass anche per gli studenti che hanno più di 12 anni. Green Pass obbligatorio anche per gli studenti secondo Abrignani. Durante un’intervista a La Stampa, il professore ha proposto di allargare il Green Pass anche agli studenti che hanno tra 12 e 19 anni, proprio come accade per gli universitari. (Investire Oggi)

All'ingresso a scuola, tutti i lavoratori scolastici devono mostrare il green pass Nei primi giorni di settembre, la scuola ricomincia in diverse parti del mondo. (Avvenire.it)

Lezioni in presenza I punti invece fondamentali per il Piano sono il rientro a scuola in presenza. L’ultima norma è quella di non far entrare negli edifici scolastici nessuno senza Green pass, quindi nemmeno genitori e lavoratori. (La voce di Rovigo)

Scuola, si parte con i test salivari. Parte mercoledì, dura per tutto l’anno scolastico e punta a coinvolgere circa 1500 studenti il monitoraggio covid nel liceo Ettore Majorana di Mirano e nell’istituto comprensivo Daniela Furlan di Spinea. (VeneziaToday)