Morto Carl Reiner, l’attore di Ocean’s Eleven padre di Rob Reiner aveva 98 anni

Morto Carl Reiner, l’attore di Ocean’s Eleven padre di Rob Reiner aveva 98 anni
Cinema Fanpage Cinema Fanpage (Cultura e spettacolo)

Addio a Carl Reiner, attore, produttore, regista, comico, commediografo ed entertainer morto alla veneranda età di 98 anni.

Il messaggio di Rob Reiner. Questo il breve e toccante di Rob Reiner nel ricordare il padre su Twitter, immediatamente commentato da tantissimi follower: "Ieri sera è morto mio padre.

Su altre testate

che ha collaborato con me per portare Rob, Annie e Lucas Reiner (i suoi tre figli, ndr.) Carl Reiner, la cui lunga carriera di autore, produttore, regista e attore ha dato a gemme comiche come "The Dick Van Dyke Show", è morto lunedì sera nella sua casa di Beverly Hills (La Stampa)

Anche al cinema ha dato il suo contributo: come attore ha preso parte a "Ocean's Eleven" e ai suoi due sequel, ma ha prestato la sua voce per "Toy Story 4". L'industria del cinema statunitense piange la scomparsa di Carl Reiner (Ticinonline)

Aveva 98 anni e ad annunciare la sua morte ci ha pensato il figlio Rob. — Rob Reiner (@robreiner) June 30, 2020. Carl Reiner, l’attore si spegne a 98 anni: era nella sua casa di Beverly Hills. Così nella gironata di ieri TMZ, giornale di gossip americano, ha lanciato l’indiscrezione poi confermata. (Inews24)

Aveva 98 anni ed era il padre del regista Rob Reiner. che ha collaborato con me per portare Rob, Annie e Lucas Reiner (i suoi tre figli, ndr.) (Adnkronos)

Non sappiamo se siamo riusciti a darvi un'idea di chi fosse Carl Reiner, vincitore di nove Emmy e persino di un Grammy: era quasi sconosciuto qui in Italia, ma speriamo di avercela fatta. Amico e collega inseparabile di Mel Brooks, padre del regista Rob Reiner, mentore di Steve Martin (ComingSoon.it)

Il suo maggior successo è stato il «The Dick Van Dyke Show», la sitcom in 158 episodi trasmessi per la prima volta nel corso di cinque stagioni dal 1961 al 1966. «The Dick Van Dyke Show» è incentrata sulle vicende di Rob Petrie, sceneggiatore di uno show televisivo prodotto a Manhattan (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr