Lutto nel mondo del cinema: è morto l’attore americano Carl Reiner

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno riempiendo in queste ore i social.

POTRESTI LEGGERE ANCHE > > > Morto Benny Mardones, autore di ‘Into the night’: aveva 73 anni

Reiner, che i più giovani ricorderanno per aver recitato nella trilogia degli Ocean (al fianco di George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon nda), è stato tra i creatori del “The Dick Van Dyke Show”, sit com di grandissimo successo in USA, ed ha di fatto ispirato un’intera generazione di comici in tutto il mondo. (BlogLive.it)

Su altre fonti

Al cinema, negli ultimi anni, ha partecipato a: Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen. Morto Carl Reiner, il ruolo iconico di sua moglie. Carl Reiner è morto il padre dell’attore e regista Rob Reiner, nato dalla moglie Estelle Lebold, venuta a mancare nel 2008. (YouMovies)

Ne ha dato notizia suo figlio Rob. È scomparso a 98 anni Carl Reiner, uno dei pesi massimi della storia della comicità americana. Famoso per aver interpretato uno degli "uomini" di George Clooney nella trilogia di Soderbergh, è stato un grande attore, sceneggiatore e produttore comico. (Sky Tg24 )

I suoi film più famosi come regista includevano Bentornato dio, con, nel 1977, Lo straccione con, nel 1979, Ho sposato un fantasma connel 1984. In quel periodo consocecon il quale è nata un'amicizia di lunga data e una commedia fatta di sketch di The 2000 Year Old Man. (La Repubblica)

Sempre sul piccolo schermo, Reiner fu nodale per il successo anche di Dick Van Dyke. Amico e collega inseparabile di Mel Brooks, padre del regista Rob Reiner, mentore di Steve Martin. (ComingSoon.it)

che ha collaborato con me per portare Rob, Annie e Lucas Reiner (i suoi tre figli, ndr.) Tre di questi gli sono stati attribuiti per 'The Dick Van Dyke Show'. (Adnkronos)

Una carriera eclettica che in circa settant’anni lo ha portato a vincere la cifra record di nove Emmy (gli Oscar della televisione) tre dei quali per The Dick Van Dyke Show. Reiner credeva nel contagio della risata anche quando era egli stesso ad essere preso in giro. (Ticinonews.ch)