La britannica dispersa dopo lo tsunami è stata trovata morta

Ticinonline ESTERI

Il fratello di Glover, Nick Eleini, ha raccontato alla Bbc di aver capito che la sorella è stata ritrovata dal marito, con cui si era trasferita sulle isole per inseguire un sogno di gioventù.

Eleini ha raccontato che la sorella stava cercando di aiutare gli animali che accudiva quando lo tsunami l'avrebbe investita.

Si tratta di Angela Glover che ha cercato di salvare i cani di cui si prendeva cura mentre lo tsunami generato dall'eruzione del vulcano sottomarino Hunga-Tonga Hunga-Ha'apai colpiva l'isola. (Ticinonline)

La notizia riportata su altri media

Dagli Stati Uniti e dal Commonwealth parte una corsa agli aiuti in direzione di Halifax, e non a causa degli accadimenti nel porto. E di bomba tsunami parlò nel 2010 un capo di Stato, Hugo Chavez, accusando gli Stati Uniti di aver manifatturato il terremoto di Haiti (InsideOver)

La Nuova Zelanda e l’Australia hanno condotto voli di sorveglianza per valutare i danni I timori di una possibile crisi umanitaria a Tonga stanno crescendo dopo la massiccia eruzione. (MeteoWeb)

Si sono rotti i cavi sottomarini delle comunicazioni. Allarme per la situazione nell’arcipelago di Tonga, dopo l’eruzione del vulcano della scorsa settimana e il violentissimo tsunami. Lo Stato di 169 isole nel sud del Pacifico potrebbe restare tagliato fuori dalle comunicazioni e non riesce a quantificare i danni. (LaPresse)

Quello che fa più impressione è pensare che il vulcano sia dalla parte opposta della Terra, a circa 17mila chilometri di distanza". "La nostra stazione – prosegue Scarfi – ha evidenziato il picco attorno a quell’ora, come tantissime altre stazioni di altri Osservatori italiani ed europei. (LA NAZIONE)

Tonga, le immagini prima e dopo l'eruzione del vulcano: la distruzione nella capitale. Lo mostrano le immagini scattate dal Centro satellitare delle Nazioni Unite (UNOSAT): del vulcano rimangono solo due piccole porzioni di terra sopra il livello del mare. (La Stampa)

Una è la 50enne britannica Angela Glover, sommersa dallo tsunami mentre cercava di salvare i cani randagi di cui si occupava. Le immagini scattate dal Centro satellitare delle Nazioni Unite (Unosat) evidenziano che dell'Hunga Tonga Hunga Ha'apa rimangono solo due piccole porzioni di terra sopra il livello del mare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)