Sardegna, da zona bianca a zona rossa in poche settimane: il nodo degli anziani vaccinati

ilgazzettino.it INTERNO

I numeri sulla curva dei contagi lo preannunciavano ormai da alcuni giorni, ma ora è ufficiale.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

La Sardegna da lunedì 12 aprile viene retrocessa da arancione a zona rossa.

Ad inchiodarla verso una o due settimane di lockwdown è l'ultimo valore dell'indice di contagiosità (Rt), che risulta il più alto d'Italia a 1.54. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Visite ad amici e parenti bandite e spostamenti consentiti solo per motivi di lavoro, salute o necessità. E può andare solo il nucleo familiare convivente. (YouTG.net)

Non solo bar e ristoranti: chiusi anche negozi e centri commerciali, parrucchieri, barbieri ed estetisti. La Sardegna si prepara a due settimane (almeno) di zona rossa ed è tempo di rispolverare le regole che entreranno in vigore a partire da lunedì prossimo, 12 aprile. (YouTG.net)

Dal 16 gennaio 2021, le disposizioni in vigore consentono di fare "rientro" alla propria residenza, domicilio o abitazione, senza prevedere più alcuna limitazione rispetto alle cosiddette "seconde case". (Fiscoetasse)

In una ventina di giorni è passata in arancione per finire, dopo più o meno gli stessi giorni, in zona rossa per arginare il coronavirus. Tra queste, due Regioni (Sardegna e Valle d’Aosta) hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 3". (Yahoo Notizie)

Risentite qui l’intervista a Cristiano Aresu del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu https://www. Non lavoro con l’asporto, non è semplice: se non viene nessuno devo buttare la merce perché si deteriora e poi i costi sono altissimi”. (Casteddu Online)

Ho aperto due anni fa questo ristorante ma faccio questo lavoro da 50: andrò avanti perché la ripresa sarà molto forte però passerà molto tempo. Noi non stiamo lavorando con l’asporto perché il nostro è un ristorante che si occupa di pesce fresco e non può fare asporto. (Casteddu Online)