Giro d'Italia 2021: tappe e orari dell'Emilia Romagna

il Resto del Carlino SPORT

Il connubio tra ciò che si ha e lo sport, attraverso il Giro è per noi occasione imperdibile

Qui si saluta il Giro per ritrovarlo in Regione il 20 maggio.

Particolarmente soddisfatto ed orgoglioso, presidente della Regione, Stefano Bonaccini, che ha sottolineato l’importanza di avere il Giro d’Italia e la visibilità che permette di dare al territorio.

Anche la tappa di Bagno di Romagna è complicata e ne vedremo delle belle. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri giornali

“La Regione Emilia-Romagna è da sempre legata a doppio filo con il Giro d’Italia – afferma Mauro Vegni -. “E’ sempre un onore per la nostra regione ospitare il Giro d’Italia, uno degli eventi sportivi più importanti del nostro Paese – commenta Davide Cassani -. (piacenzasera.it)

E anche questo è un segnale che vogliamo dare nel segno della ripartenza, che saremo pronti a cogliere a pieno”. Anche il Cesenate ospiterà la carovana rosa della 104° edizione del Giro d'Italia, che prenderà il via sabato 8 maggio a Torino. (CesenaToday)

E' "sempre un onore per la nostra regione ospitare il Giro d'Italia, uno degli eventi sportivi più importanti del nostro paese", sottolinea da parte sua il commissario tecnico della nazionale di ciclismo e presidente Apt Davide Cassani Il giorno dopo, mercoledì 12, tappe per velocisti da Modena a Cattolica con passaggi a Bologna, Imola, Faenza, Forlì, Cesena, Rimini e Riccione. (La Repubblica)

“La Regione Emilia-Romagna è da sempre legata a doppio filo con il Giro d’Italia- afferma Mauro Vegni-. Percorrerà tutta l’Emilia-Romagna la 104esima edizione del Giro d’Italia che quest’anno, in occasione del 160esimo anniversario dell’Unità d’Italia, prenderà il via da Torino sabato 8 maggio. (Libertà)

“È sempre un onore per la nostra regione ospitare il Giro d’Italia, uno degli eventi sportivi più importanti del nostro Paese – commenta Davide Cassani -. (ravennanotizie.it)

Fa il suo intervento anche Davide Cassani, ct della Nazionale Ciclismo: “Per me il Giro d’Italia è la corsa per eccellenza, la più bella al mondo. Al via il 104° Giro d’Italia: la kermesse ciclistica, tra le più importanti e seguite del mondo, torna in Emilia-Romagna. (BolognaToday)