Giro d'Italia 2021: Dan Martin, tante tappe favorevoli e un occhio alla classifica

OA Sport SPORT

Per tutto il 2019 e buona parte del 2020, il mondo del ciclismo credeva di aver perso definitivamente un gran bel protagonista delle corse a tappe.

A trentaquattro anni e mezzo, Dan Martin vorrà però togliersi lo sfizio di salire su quel podio che per tante volte ha accarezzato, per cui ha battagliato in numerose occasioni soltanto al Tour.

Un quarto posto che, a trentaquattro anni, è significato il suo miglior piazzamento in un grande giro e ripagando l’investimento che ha fatto su di lui la Israel-Start Up Nation. (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

“La Regione Emilia-Romagna è da sempre legata a doppio filo con il Giro d’Italia- afferma Mauro Vegni-. Percorrerà tutta l’Emilia-Romagna la 104esima edizione del Giro d’Italia che quest’anno, in occasione del 160esimo anniversario dell’Unità d’Italia, prenderà il via da Torino sabato 8 maggio. (Libertà)

“La Regione Emilia-Romagna è da sempre legata a doppio filo con il Giro d’Italia – afferma Mauro Vegni -. “E’ sempre un onore per la nostra regione ospitare il Giro d’Italia, uno degli eventi sportivi più importanti del nostro Paese – commenta Davide Cassani -. (piacenzasera.it)

Il Giro d'Italia si appresta a tornare sulle strade dell'Emilia-Romagna, che quest'anno sara' attraversata quasi interamente dalla carovana rosa. E' "sempre un onore per la nostra regione ospitare il Giro d'Italia, uno degli eventi sportivi più importanti del nostro paese", sottolinea da parte sua il commissario tecnico della nazionale di ciclismo e presidente Apt Davide Cassani (La Repubblica)

L’approdo della 12^ tappa a Bagno di Romagna sarà l’occasione per ricordare Alfredo Martini, “padre-partigiano del ciclismo italiano” nei 100 anni della nascita. E anche questo è un segnale che vogliamo dare nel segno della ripartenza, che saremo pronti a cogliere a pieno”. (CesenaToday)

Il Giro d’Italia in Emilia-Romagna tra cultura, storia e turismo. A Ravenna, in particolare, i temi sportivi si incrociano e valorizzano quelli culturali promossi dal territorio, con il grande omaggio a Dante Alighieri nei settecento anni dalla morte, uno dei temi centrali del Giro di quest’anno. (ravennanotizie.it)

Giro d'Italia, l'Emilia-Romagna protagonista. Fa il suo intervento anche Davide Cassani, ct della Nazionale Ciclismo: “Per me il Giro d’Italia è la corsa per eccellenza, la più bella al mondo. (BolognaToday)