Bibbiano, minacce e offese social a Borgonzoni

Adnkronos INTERNO

(Foto Fotogramma). Minacce e insulti sessisti sulla pagina Facebook, e nei messaggi privati, della candidata alla presidenza dell’Emilia-Romagna, Lucia Borgonzoni, dopo che la Cassazione ha deciso di annullare, per Andrea Carletti, sindaco di Bibbiano (Reggio Emilia), l’obbligo di dimora, deciso nell’ambito dell’inchiesta ‘Angeli e Demoni’ sul presunto sistema illecito di affidi in Val d'Enza.

"Ecco – afferma Borgonzoni - l'effetto del clima d'odio seminato da qualche 'democratico' che forse si è dimenticato che il sindaco Carletti, già del Pd, resta indagato nell'inchiesta della procura di Reggio Emilia, insieme ad altre 28 persone, tra cui anche una funzionaria del Comune di Reggio Emilia". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Scrivono che Di Maio vuol far cadere il governo… Sono tutte sciocchezze", assicura. Vediamo l'esito del processo, a me non risulta che sia concluso", afferma Di Maio che allo scoppio dello scandalo aveva attaccato duramente il Partito democratico. (Fanpage.it)

La soluzione ponte è tale: si prende tempo perché non c’è la soluzione. Il meccanismo del contratto tra diversi funziona meglio rispetto a ciò che stiamo sperimentando in questi mesi: in questo concordo persino col M5s. (Formiche.net)

Sono stato trattato cinque mesi da orco, linciato dai barbari del web e da autorevoli figure istituzionali a livello nazionale. Odio, ignoranza, ipocrisia: nessuno voleva vedere la verità, se poi il sindaco è del Pd ancora meglio». (ilGiornale.it)

Ma per Lucia Borgonzoni in Emilia-Romagna c’è qualcosa oltre a Bibbiano? Mentre su Rai Uno va in onda la docufiction su Nilde Iotti la senatrice Lucia Borgonzoni combatte contro gli insulti sessisti che le piovono addosso dai social. (next)

Posso dire che i comunicati di solidarietà del Pd al sindaco di Bibbiano mi sono sembrati un po’ eccessivi? Non se ne può parlare perché è stato coinvolto anche un sindaco del Pd? (Il Fatto Quotidiano)

«Ecco l’effetto del clima d’odio seminato da qualche “democratico” che forse si è dimenticato che il sindaco Carletti, già del Pd, resta indagato nell’inchiesta della procura di Reggio». L’odio social sul “caso Bibbiano” ha già seminato denunce a raffica, presentate in passato dal Pd e dallo stesso sindaco Carletti. (La Gazzetta di Reggio)