Coronavirus, Speranza: Grazie a oltre 60 mila italiani che ha detto sì a prelievo

Il Messaggero INTERNO

Ministero della Salute Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Lo studio ci dice che questo è stato un fenomeno significativo nel nostro Paese, che ha toccato quasi un milione e mezzo di persone".

Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza, presentando i risultati dell'indagine sulla siero-prevalenza di Sars-Cov-2 in Italia, realizzata da Istat e ministero della Salute.

Un lavoro frutto di un enorme lavoro di squadra, un grazie agli oltre 60 mila italiani che ci hanno dato una mano con la loro disponibilità a fare questo prelievo venoso. (Il Messaggero)

Su altre testate

A Termini, principale stazione di Roma, però, dell'atmosfera di mare ci sono solo i 40 gradi di una giornata torrida. La conseguenza diretta sono due giorni di incertezza - e forse altri a venire - per i viaggiatori. (AGI - Agenzia Italia)

Inevitabile il caos in stazione, con i passeggeri inferociti che hanno scoperto il loro destino solo una volta giunti in stazione. Possibile che Roberto Speranza, ministro della salute, fosse all'oscuro delle decisioni prese da Paola De Micheli, ministro dei trasporti? (ilGiornale.it)

che CAOS! Ad oggi, torna il distanziamento sui treni ad alta velocità. (iL Meteo)

Intanto Italo cancella due collegamenti Torino-Reggio Calabria a causa del “passo indietro” del Governo sul distanziamento. “Il ministro ora deve imporre ai gestori una forte multa e indennizzi ai passeggeri rimasti a terra in pieno inizio delle ferie, vittime come sempre principali degli errori e delle inefficienze altrui”. (Soverato Web)

"Le ricostruzioni odierne su presunte divergenze con il ministro De Micheli relativamente al distanziamento sui treni a lunga percorrenza - ha assicurato Del Duce - sono del tutto infondate". Domenica da incubo per migliaia di passeggeri in partenza per le vacanze e non solo. (L'Unione Sarda.it)

Dopo l'ordinanza del ministro Speranza il traffico ferroviario è andato in tilt e Trenitalia e Italo hanno dovuto adeguarsi alle nuove regole in poche ore. Inoltre, come si legge sul sito di Trenitalia, si potranno utilizzare anche tutti i posti in piedi in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, e Sicilia. (Wired.it)