Il blitz del drone Usa: Al Zawahiri tradito dal relax sul balcone

ilGiornale.it ESTERI

La Cia identifica il capo di Al Qaida, dato per morto dal 2020, quando esce sul balcone.

Lo ha tradito l'arrivo della famiglia in gennaio e l'operazione per eliminarlo è scattata dopo la prima preghiera del mattino.

L'obiettivo di alto valore è Ayman Al Zawahiri, il successore dei Osama bin Laden al comando di Al Qaida.

Il 19 luglio la speciale cellula dell'Onu che monitora i terroristi sanzionati conferma che Al Zawahiri «è vivo e comunica liberamente»

Il medico-emiro della rete del terrore era stato individuato quando usciva sul balcone dai satelliti e droni Usa. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Ecco le ripercussioni (e le nuove minacce). Lontani dalle scene. Diversa l’uccisione di Al Zawahiri. Al Zawahiri ucciso, al Qaeda ha perso il suo leader: cosa succede ora? (ilmessaggero.it)

A tenere le redini di al-Qaeda, però, non era al-Zawahiri, ma probabilmente un personaggio che è emerso con la morte di Hamza bin Ladin e di Abu Muhammad al-Masri. Stiamo parlando di un altro egiziano che va sotto il nome di battaglia di Saif al-Adl. (ilGiornale.it)

E dunque il mio vicino di casa era il leader di al-Qaeda. Se anche avessero cooperato con la CIA per ottenere la fine delle sanzioni internazionali, o altro, ora il loro nome è legato ad al-Qaeda: a prescindere dalla realtà (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il capo di al-Qaeda è stato ucciso domenica da un drone statunitense a … Roma, 3 ago. (Agenzia askanews)

La partita della droga ora passa da Ankara. C’è poi tutta la partita della droga, che sta riaccendendo tensioni mai sopite. Ma tutto questo, ai milioni di civili imprigionati in un Paese ormai irriconoscibile, importa poco (Tempi.it)

La morte del leader di al Qaeda, Al Zawahiri, a Kabul arriva quando l’Afghanistan ha urgente bisogno di sbloccare 7 miliardi di dollari congelati nelle banche statunitensi. In questo senso, le proposte sono già state scambiate tra i due partner, ma finora senza alcun progresso. (Nanopress)