Nuovo BTP Italia 2030, ordini per 2,45 miliardi di euro in secondo giorno

ilmessaggero.it ECONOMIA

Risultano quindi pari a 5,87 miliardi di euro gli ordini totali nelle prime due giornate, contro i 8,79 miliardi di euro della precedente edizione (a scadenza 5 anni e collocata nel maggio del 2020).

Martedì 21 Giugno 2022, 19:30. . . . (Teleborsa) - Il nuovo BTP Italia, con scadenza di 8 anni e un doppio premio fedeltà, ha raccolto ordini per circa 2,45 miliardi di euro nella seconda giornata di offerta, a fronte dei 4,77 miliardi della seconda giornata nell'ultima edizione. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, con i Btp Italia la rivalutazione del capitale viene corrisposta semestralmente, con un recupero immediato dell'inflazione. La quantità minima di Btp Italia acquistabile. (Milano Finanza)

La quantità minima di Btp Italia acquistabile. I Btp Italia hanno un lotto minimo pari a 1.000 euro Inoltre, con i Btp Italia la rivalutazione del capitale viene corrisposta semestralmente, con un recupero immediato dell'inflazione. (Milano Finanza)

- licenza temporanea - Il ministero del Tesoro. Va verso i 7 miliardi la raccolta del nuovo Btp Italia anti-inflazione con scadenza giugno 2030. In calo di 4 punti il rendimento annuo italiano al 3,635%, mentre i titoli di Berlino riconoscono una cedola dell’1,678% (-8,7 punti base) (Notizie - MSN Italia)

Le parole di Savona. Un accenno al Btp Italia lo ha riservato anche il presidente della Consob, Paolo Savona, nella sua relazione sul 2021. I Btp Italia sono gli unici titoli di Stato italiani indicizzati al tasso di inflazione nazionale. (Milano Finanza)

Proseguono le sottoscrizioni del nuovo BTp Italia giugno 2030 con premio fedeltà. I Titoli di Stato non entrano in successione. Altro vantaggio che forse non tutti sanno è che il Btp Italia 2030 non è soggetto a imposta di successione (InvestireOggi.it)

A questo punto, l’obbligazionista può chiedersi cosa accadrebbe al capitale e alle cedole del BTp Italia 2030 nel caso di deflazione, che si verifica quando l’indice dei prezzi al consumo, anziché salire, scende. (InvestireOggi.it)