Le interviste del Direttore: Daniele Basso

Le interviste del Direttore: Daniele Basso
Nonsoloambiente ECONOMIA

Intervista a Daniele Basso, Presidente & CEO di HBI S.r.l. Nonsoloambiente.it si pone da sempre come obiettivo quello di fornire un’informazione chiara e contestualizzata su primari argomenti di attualità che abbiano ricadute dirette o indirette sull'ambiente.

Dopo il liceo scientifico, ho studiato ingegneria ambientale a Padova e Trento, per poi conseguire un dottorato di ricerca sempre in ingegneria ambientale. (Nonsoloambiente)

Ne parlano anche altri media

A metterlo in evidenza è Ener2Crowd.com, la prima piattaforma italiana di lending crowdfunding ambientale ed energetico. Negli ultimi 5 anni in Italia circa 500.000 imprese, pur seguendo attività ‘tradizionali’, hanno puntato sulla Green economy e sulla sostenibilità. (Corriere Romagna)

In questa intervista scoprirete che Lonigro sta sovvertendo ognuna di queste tre assunzioni, semplicemente facendo il suo lavoro, in Puglia. Francesca, sei socia della Lonigro Fruit, azienda agricola di famiglia. (The Way Magazine)

Secondo il patron di Mikro Kapital, Vincenzo Trani bisogna leggere la pandemia come un periodo in cui tutto si è fermato. 'L'attività svolta da Mikro Kapital in Italia per finanziare le start up, che sarebbe comunque importante in una situazione ordinaria, diventa ancora più importante in un periodo post Covid'. (TIMgate)

Il welfare aziendale (anche) per i liberi professionisti: il caso dello studio legale La Scala

L’imprenditrice Anna Chiaravalli ospite della nuova puntata di “Aziende resilienti”. Legnano – “Aziende Resilienti“, nella puntata di lunedì 3 maggio, alle ore 21, ospita Anna Chiaravalli, alla guida, insieme al fratello Mario della Chiaravalli Group. (Sempione News)

Ma di fronte a questo periodo di incertezza, le piccole e medie imprese italiane hanno mostrato anche la loro proattività: nel 46% dei casi hanno modificato il proprio modello di business e un 20% ha sviluppato nuove aree, percentuale che supera sia la Germania (17%), che la Francia (14%). (Prima Tivvù)

Il welfare aziendale (anche) per i liberi professionisti: il caso dello studio legale La Scala. Nell’ultimo anno un noto studio nato a Milano ha deciso di rafforzare il piano di welfare destinato a circa 215 professionisti e a uno staff di oltre 100 persone. (Secondo Welfare)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr