Covid, Israele riapre con il Green Pass: ecco cos’è e come funziona

The Italian Times ESTERI

Israele riapre le attività rimaste chiuse a causa dell'emergenza Covid e si prepara a tornare gradualmente alla normalità grazie al Green Pass.

Israele, riaperti anche negozi e scuole. Oltre alle riaperture per chi possiede il Green Pass, il Governo ha deciso di allentare le restruzioni anche per il resto della popolazione.

Intanto il il premier Benjamin Netanyahu sta cercando un accordo con Grecia e Cipro per permettere ai vaccinati di oltrepassare le frontiere in primavera

Green Pass: cos'è e come funziona. (The Italian Times)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Israele: lockdown alleggerito grazie alla campagna di vaccinazione (che ha già raggiunto metà della popolazione). A questo punto, il lockdown in Israele può essere alleggerito (2a News)

Riaprono negozi, biblioteche e musei anche se restano obbligatori il distanziamento sociale e l'uso delle mascherine. Il ministero della salute l'ha definita "la prima fase del ritorno alla normalità". (Tiscali.it)

Detto ciò - prosegue -, non è ancora chiaro se le persone vaccinate siano immuni alle mutazioni Dato che lo studio da Israele ora dimostra che le persone vaccinate non sono più contagiose, nulla ostacola questa possibilità. (Ticinonline)

Palestre, hotel e piscine, ma anche eventi pubblici, sportivi o culturali, tornano accessibili per il popolo israeliano, che sta già pregustando il graduale ritorno alla normalità. E nello Stato sono già 4,5 milioni i soggetti immunizzati e pronti per tornare alla vita di prima (GiocoNews.it)

Arber ha spiegato che si tratta di un medicinale che può - Max_Alle : RT @guidoolimpio: Israele. (Zazoom Blog)

I sondaggi accreditano la nuova formazione di destra di almeno 20 seggi contro i 27 del Likud. Ma ancora più importante, per Segman, è il fatto di aver “digitalizzato il sistema sanitario, il che significa che ogni cittadino può fissare un appuntamento e ricevere aggiornamenti tramite il proprio telefono o computer, naturalmente anche di persona (Servizio Informazione Religiosa)