Riaprire palestre, teatri e cinema: con il vaccino si può fare

Riaprire palestre, teatri e cinema: con il vaccino si può fare
Per saperne di più:
Today.it ESTERI

Vaccino, l'esperimento "Israele". Da oggi in Israele riaprono anche i centri commerciali, ma con una capienza massima del 30 per cento

La decisione è stata presa dopo che il ministero della Sanità israeliano ha detto di ritenere altamente efficace la copertura offerta dal vaccino Pfizer/BioNTech.

Su Twitter, il ministro della Sanità Yuli Edelstein ha scritto che ora più di 3,2 milioni di israeliani possono ora godere della cultura e dei centri sportivi. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Ad annunciarlo è stata la stessa multinazionale con un post sui social:. IKEA Israel is offering coronavirus vaccines to every customer today until Tuesday. Con la pianificazione del ministero della Salute, guidato da Yuli Edelstein, la campagna vaccinale in Israele non solo corre veloce, ma cerca sempre più strade per invogliare la popolazione a sottoporsi al vaccino. (Yahoo Eurosport IT)

In pochi mesi potremmo distribuirlo nel mondo, è per questo che dobbiamo andare avanti, per arrivare alla produzione industriale”, ha detto. Il farmaco “è stato somministrato su circa 30 pazienti e il nostro primo obiettivo era la sicurezza: il farmaco è molto sicuro, non vediamo alcun effetto collaterale e vediamo anche un miglioramento della respirazione”, ha spiegato Arber. (Sky Tg24 )

Ma ancora più importante, per Segman, è il fatto di aver “digitalizzato il sistema sanitario, il che significa che ogni cittadino può fissare un appuntamento e ricevere aggiornamenti tramite il proprio telefono o computer, naturalmente anche di persona I sondaggi accreditano la nuova formazione di destra di almeno 20 seggi contro i 27 del Likud. (Servizio Informazione Religiosa)

Covid, Israele, riaprono palestre e piscine

Le autorità hanno definito questo passaggio come "il primo stadio del ritorno a una vita normale". Israele ha il tasso di vaccinazione più alto al mondo: più del 49% delle persone ha, infatti, ricevuto almeno una dose del siero anti Covid. (Fanpage.it)

«Da quel momento in poi, sarebbe incostituzionale rinchiudere le persone vaccinate mediante isolamento o quarantena». Da quel momento in poi, anche Ruth Humbel, presidente della Commissione sanitaria del Consiglio nazionale, sosterrà l'introduzione del Green Pass. (Ticinonline)

Tra queste un 'coprifuoco notturnò che pur consentendo la partecipazione - con limitazioni - alle cerimonie religiose impedisca gli spostamenti e le feste. Stiamo ricevendo informazioni su inviti a feste e su un aumento nella vendita degli alcolici. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr