Formula 1, Gp di Turchia 2021: vince Bottas. Classifica e calendario

AlVolante SPORT

Terza l’altra Red Bull di Perez; il pilota messicano è riuscito a sopravanzare il ferrarista Leclerc, proprio mentre quest’ultimo assaporava la possibilità di piazzarsi sul podio.

Positiva anche la gara dell’altro ferrarista Sainz, che partendo 20esimo, è riuscito a portare a casa l’ottavo posto.

È la Mercedes di Valterri Bottas a tagliare per prima il traguardo di un “folle” Gp di Turchia 2021 di Formula 1, con la pista dell’Instanbul Park che, pur in assenza di pioggia, è rimasta umida per tutti e 58 giri, non consentendo quindi ai team di montare le slick. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altre testate

Di seguito l’ordine d’arrivo, il risultato e la classifica del GP di Turchia 2021, tappa del Mondiale F1 che si è disputata sul circuito di Sochi. L’alfiere della Red Bull è diventato il nuovo leader del Mondiale con sei punti di vantaggio su Lewis Hamilton. (OA Sport)

Lewis Hamilton. F1 | GP di Turchia 2021, il podio dei promossi. 1. (FormulaPassion.it)

Terza piazza per Valtteri Bottas, vincitore della gara odierna. L'olandese è di nuovo al comando della graduatoria davanti al britannico, quinto nella gara di Istanbul e ora in seconda posizione. (Tuttosport)

Lewis Hamilton, voto 7: Uno che incide a referto un intertempo verde dopo 50 giri lascia senza parole tutti, addetti ai lavori e non. Valtteri Bottas, voto 9: La macchina che guidava era indubbiamente la più prestazionale, ma Valtteri tra qualifica e gara ha eseguito tutto alla perfezione. (Circus Formula 1)

Che ha azzardato la mossa di non cambiare le gomme quando si è trovato in testa dopo le soste di Bottas e Verstappen. Tornando invece al mondiale, c'è da dire che Verstappen è tornato in testa ed Hamilton invece ha sbagliato tutto nella scelta strategica. (Automoto.it)

Non ho avuto una buona partenza” dichiara lo spagnolo alla guida della Ferrari N.55 ai microfoni di ‘Sky Sport F1’. Abbiamo recuperato il tempo perso al pit stop. (FUNOANALISITECNICA)