Sanremo 2022, abbiamo ascoltato in anteprima le canzoni

Sanremo 2022, abbiamo ascoltato in anteprima le canzoni
Wired Italia CULTURA E SPETTACOLO

Trap, rap e dintorni a i minimi termini, tante ibridazioni tra i generi, molto pop e qualche classicone sanremese.

Emma - Ogni volta è così: voto 5,5. Intro sintetico e oscillante con una struttura tutt'altro che scontata.

Inizia così: “A volte il silenzio brucia come una ferita", c'è molto struggimento ma il pezzo cresce continuamente nelle sue ambientazioni cinematografiche.

È arrivato quel momento in cui una dietro l'altra, si ascoltano le 25 canzoni del Festival di Sanremo 2022. (Wired Italia)

Su altri media

Genere: ripartono i bastimenti. Voto: 8. La Rappresentante di Lista: Ciao ciao. Disco revival: «Con le mani con le mani ciao ciao, con i piedi con i piedi ciao ciao, con le gambe con il culo, coi miei occhi ciao ciao», sembrerebbe Cecchietto, ma dietro c'è ben altra consapevolezza e disincanto. (ilmattino.it)

– DOMENICA – VOTO 8. Quanto di più punk ascoltato a Sanremo negli ultimi vent’anni (nonostante la coda finale melodica)! RKOMI – INSUPERABILE – VOTO 6/7. (Sky Tg24 )

Nel suo Festival ci può essere di tutto. La maggioranza dei 25 in gara, sono brani radiofonici , come ci ha abituati in questi tre anni di direzione artistica (leggo.it)

Sanremo 2022, tutte le canzoni ascoltate in anteprima (con pagelle)

Sanremo è alle porte e, in questi giorni, arrivano le prime anticipazioni sul Festival, i nomi degli ospiti, cantanti, conduttori che calcheranno il palco. Qui, le frasi più belle dai testi per un primo assaggio delle canzoni in gara. (cosmopolitan.com)

Per ascoltare 25 canzoni una volta soltanto e poi recensirle devi essere almeno l’uomo gatto di Sarabanda. Arriva a un certo punto che sembra diventi Always di Bon Jovi e poi no, torna la solita ballad di Moro (Rolling Stone Italia)

Niente rock, alla faccia di quanti s’illudevano che la vittoria dei Måneskin l’anno scorso rappresentasse l’inizio di una stagione. Rkomi (Ansa). Rkomi, «Insuperabile» 6. Cosa resta del rock a Sanremo dopo la vittoria dei Måneskin? (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr