Sanremo 2022, le canzoni in anteprima: che bravi LRDL, bene Rkomi, D’Amico, Mahmood/Blanco e Ranieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Archi, archi ovunque: contemporaneamente sanremese.

Sanremo 2022, le canzoni in anteprima: che bravi LRDL, bene Rkomi, D’Amico, Mahmood/Blanco e Ranieri C’è amore, poco impegno e pochissimi riferimenti alla pandemia nelle canzoni del Festival di Sanremo 2022.

Zanicchi, comunque, porta un brano degno di un Sanremo anni 60: "Voglio amarti nei pensieri, nelle mani.

Rettore sale sul palco con una canzone che è esattamente quella che potreste immaginarvi pensandola a Sanremo

Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La canzone è una dedica d’amore a un partner con cui viene vissuta una storia travagliata, piena di errori. Al ritornello la voce di Blanco si unisce a quella di Mahmood andando a formare un mix ben amalgamato ed esplosivo (Webboh)

Mi-Tomorrow ha ascoltato in anteprima tutte le 25 canzoni in gara al Festival della Canzone Italiana numero 72. Sanremo 2022, i voti di tutti i brani in gara. ACHILLE LAURO FT. (Mi-Tomorrow)

Rkomi debutta a Sanremo con la canzone “Insuperabile“. Webboh vi consiglia una frase da segnarsi: “Ti stringo i fianchi, amore sei te / L’ultima curva, insuperabile“ (Webboh)

Trap, rap e dintorni a i minimi termini, tante ibridazioni tra i generi, molto pop e qualche classicone sanremese. È arrivato quel momento in cui una dietro l'altra, si ascoltano le 25 canzoni del Festival di Sanremo 2022. (Wired Italia)

Canta: ”L’amore sotto pelle è un’arma nella mano e può fare male male tantissimo”. Inizia la voce, poi piano piano si inseriscono gli strumenti, in particolare gli archi (Tvblog)

Oggi si è tenuto il primo ascolto dei brani in gara riservato alla stampa in cui si è potuto valutare le canzoni e leggerne i testi. Anche quest’anno nessun riferimento ai temi legati alla pandemia ma abbondano riferimenti ad una sfera passionale e sensuale. (Domani Press)