Sanremo 2022, tutte le canzoni ascoltate in anteprima (con pagelle)

Sanremo 2022, tutte le canzoni ascoltate in anteprima (con pagelle)
Il Sole 24 ORE CULTURA E SPETTACOLO

Rkomi (Ansa). Rkomi, «Insuperabile» 6. Cosa resta del rock a Sanremo dopo la vittoria dei Måneskin?

Ascolta la versione audio dell'articolo. 6' di lettura. «Non sarà il Sanremo del ritorno alla normalità, ma neanche quello dell’anno scorso.

Niente rock, alla faccia di quanti s’illudevano che la vittoria dei Måneskin l’anno scorso rappresentasse l’inizio di una stagione.

Achille Lauro (Getty Images). (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Massimo Ranieri – Lettera al di là del mare. Zanicchi, comunque, porta un brano degno di un Sanremo anni 60: "Voglio amarti nei pensieri, nelle mani. (Fanpage.it)

Frase cult: E non mi servono parole per un poco di piacere è solamente una questione di chimica. FqMagazine ha ascoltato in anteprima i brani in gara al prossimo Festival di Sanremo, al via l’1 febbraio. (Il Fatto Quotidiano)

Interpretazione che lascia col fiato sospeso, quella di Mahmood e Blanco con “Brividi”, una ballata per archi, piano e voce (voto: 7). Aka 7even con “Perfetta così” (voto 6) e Sangiovanni con “Farfalle” (voto 7) rappresentano la quota teen del cast. (ilmessaggero.it)

Sanremo: l’amore domina nei testi in gara. Ci sono dance e rap ma poco rock

Lui e Mahmood-Bianco sono gli unici a cantare l'amore senza genere, senza rivolgersi direttamente a una lei. (ilmattino.it)

Emma - Ogni volta è così: voto 5,5. Intro sintetico e oscillante con una struttura tutt'altro che scontata. Trap, rap e dintorni a i minimi termini, tante ibridazioni tra i generi, molto pop e qualche classicone sanremese. (Wired Italia)

Ma al di là degli aspetti tecnici, ora arrivano le vere protagoniste: le canzoni, quasi tutte molto ‘radiofoniche’, perché, spiega Amadeus, “è quello che ho voluto fare fin dal primo Festival”. Sul palco si sfideranno Ranieri e Morandi “nella stessa competizione per la prima volta dai tempi di Canzonissima”, ricorda Amadeus. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr