Sanremo 2022, le pagelle delle canzoni in anteprima: bene Rettore e Mahmood-Blanco (7), male Achille Lauro (4)

Hammond e fiati, sonorità soul caldissime per “Ora e qui” di Yuman (voto 6).

Aka 7even con “Perfetta così” (voto 6) e Sangiovanni con “Farfalle” (voto 7) rappresentano la quota teen del cast.

Interpretazione che lascia col fiato sospeso, quella di Mahmood e Blanco con “Brividi”, una ballata per archi, piano e voce (voto: 7).

Michele Bravi si emoziona e prova ad emozionare con “L’inverno dei fiori” (voto 7), Rkomi con “Insuperabile” sceglie un pezzo rap’n’roll che mischia chitarre elettriche e autotune (voto 9). (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Oggi si è tenuto il primo ascolto dei brani in gara riservato alla stampa in cui si è potuto valutare le canzoni e leggerne i testi. Anche quest’anno nessun riferimento ai temi legati alla pandemia ma abbondano riferimenti ad una sfera passionale e sensuale. (Domani Press)

Dance, dance, dance. Inizia la voce, poi piano piano si inseriscono gli strumenti, in particolare gli archi (Tvblog)

Ed è la loro forza, in un solco tracciato soprattutto nelle ultime partecipazioni al Festival, da Così sbagliato a Dov’è Sanremo 2022, i voti di tutti i brani in gara. ACHILLE LAURO FT. (Mi-Tomorrow)

Rkomi (Ansa). Rkomi, «Insuperabile» 6. Cosa resta del rock a Sanremo dopo la vittoria dei Måneskin? Niente rock, alla faccia di quanti s’illudevano che la vittoria dei Måneskin l’anno scorso rappresentasse l’inizio di una stagione. (Il Sole 24 ORE)

Emma - Ogni volta è così: voto 5,5. Intro sintetico e oscillante con una struttura tutt'altro che scontata. Inizia così: “A volte il silenzio brucia come una ferita", c'è molto struggimento ma il pezzo cresce continuamente nelle sue ambientazioni cinematografiche. (Wired Italia)

Dal 1 al 5 febbraio, sarà in gara assieme a tanti altri big della musica come Elisa, Sangiovanni, Blanco e Mahmood e tanti altri. Rkomi debutta a Sanremo con la canzone “Insuperabile“. (Webboh)