Terremoto in Turchia, è Angelo Zen l'italiano disperso

Virgilio Notizie INTERNO

Si chiama Angelo Zen l’italiano disperso in seguito al terremoto in Turchia. Il tecnico di 60 anni originario di Saronno (Varese) è l’unico connazionale che manca all’appello. Gli ultimi contatti con lui della famiglia, che vive tra Venezia e Vicenza, risalgono a domenica. “È irrintracciabile, non sappiamo dove sia né cosa gli sia accaduto” ha dichiarato il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, come riporta il Corriere della Sera. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Forniture mediche e 110 persone per aiutare nei soccorsi. Una squadra di soccorritori sudcoreani è arrivata all’aeroporto di Gaziantep, nel sud-est della Turchia, per aiutare con i soccorsi dopo il catastrofico terremoto che ha ucciso migliaia di persone. (LaPresse)

(LaPresse) – E’ di oltre 8mila morti l’ultimo bilancio del terremoto che ha colpito la zona di confine fra Turchia e Siria. Roma, 8 feb. (LaPresse)

Gaziantep (Turchia), 8 feb. Nella vicina Siria, il governo ha riportato 1.250 morti a causa del terremoto nelle aree sotto il suo controllo. (LaPresse)

Nel Paese è infatti in corso una guerra civile che dura da 12 anni e ha prodotto 300mila morti, 10 milioni di profughi e una povertà devastante che colpisce l’80% della popolazione, con diverse aree – oggi sferzate dal maltempo invernale – carenti di infrastrutture energetiche e con difficile accesso all’acqua potabile. (Banca Etica)

Si scava ancora, si continuano a cercare bambini, donne e uomini intrappolati. (Today.it)

L’ultimo contatto con la famiglia risale proprio a domenica: Zen si trovava probabilmente a Kahramanmaras, ma i familiari non hanno saputo riferire con precisione la località esatta in cui fosse alloggiato. (Il Fatto Quotidiano)