Terremoto. Turchia, arresti per le critiche ai soccorsi

Avvenire INTERNO

Reuters Sale a a 5.016 il numero delle vittime accertate del potente terremoto che ieri notte ha colpito una vasta zona di confine fra la Turchia e la Siria. Ma il drammatico bilancio si aggrava di ora in ora, i feriti sono oltre 20mila e non c'è una stima dei dispersi. Per l'Oms (Organizzazione mondiale della sanità) i morti potrebbero essere 20mila. Si teme per la sorte di un italiano. "L'Unità di Crisi del ministero degli Esteri ha rintracciato tutti gli italiani che erano nella zona del sisma. (Avvenire)

Su altri giornali

Zen ha 60 anni ed è un imprenditore residente a Martellago (Venezia), ma originario di Saronno. È un tecnico specializzato in macchinari per l’oreficeria che in queste settimane stava lavorando in Turchia (Il Fatto Quotidiano)

(LaPresse/AP) – Il bilancio delle vittime del terremoto nel sud della Turchia e nel nord della Siria è salito a oltre 9.400 persone. I Caschi Bianchi, soccorritori volontari in un’enclave controllata dai ribelli, hanno riportato 1. (LaPresse)

Si scava ancora, si continuano a cercare bambini, donne e uomini intrappolati. (Today.it)

Seoul ha inviato una squadra di soccorso composta da 110 soccorritori e forniture mediche (LaPresse)

Mentre scriviamo è di oltre 5000 vittime il bilancio, destinato purtroppo a salire, del terremoto avvenuto ieri al confine tra Turchia e Siria: una vera apocalisse abbattutasi su un territorio vasto di cui la parte siriana era già martoriata da una crisi umanitaria gravissima. (Banca Etica)

Roma, 8 feb. (LaPresse) – E’ di oltre 8mila morti l’ultimo bilancio del terremoto che ha colpito la zona di confine fra Turchia e Siria. (LaPresse)