VIDEO/ Gaia in lacrime tra le grandi: le Olimpiadi di Tokyo sono a 3 centesimi

emmelle.it SPORT

E la ribalta internazionale di un meeting come il Golden Gala, nel giorno del suo 22esimo compleanno, è stato un regalo bellissimo per la nostra teramana

Al Golden Gala sbriciola il record personale di oltre 4 secondi ma può sentirsi già in Giappone.

Per questo piange, ma dentro di sè sa che è fatta, quel tempo è alla sua portata.

E può solo crescere in un momento di forma strepitosa.

Incredibile, per appena 3 centesimi. (emmelle.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. (Fiorentina.it)

Atletica: il norvegese Ingebrigtsen registra il record europeo nei 5000. Record europeo del fenomeno norvegese Jakob Ingebrigtsen nei 5000 metri: correndo in 12:48.45 batte dopo quasi 21 anni il primato continentale del belga Mohammed Mourhit (12:49.71 nell'agosto 2000), con il miglior crono dell'anno davanti all'etiope Hagos Gebrhiwet (12:49.02). (Napoli Magazine)

È stato importante ricominciare la stagione in questo modo, il 2,20 di Hengelo finalmente è dimenticato. Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” (Vera TV)

Firenze – Una serata piena di emozioni per Leonardo Fabbri. Il livello del peso è altissimo alle Olimpiadi, ma vorrò ugualmente dire la mia”. (Il Faro online)

Arriva terzo al Golden Gala in una stagione all’aperto che lo porterà dritto alle Olimpiadi. Alla fine proprio il 2,33 gli ha regalato il terzo posto al Golden Gala (Il Faro online)

Purtroppo, la miglior prestazione mai realizzata da un pesista italiano al Golden Gala non è bastata per il successo finale, per l'assurda regola dell'azzeramento delle misure prima del sesto lancio. Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea. (il Giornale)