Golden Gala 2021, Gaia Sabbatini in lacrime: minimo olimpico a 3 centesimi sui 1500, ma Tokyo è quasi sicura

OA Sport SPORT

La nostra portacolori ha migliorato il proprio personale di quasi quattro secondi, scendendo da 4:08.14 e 4:04.23.

La 22enne era visibilmente delusa, ma può comunque sorridere perché la sua partecipazione ai Giochi è praticamente sicura in virtù del ranking internazionale, anche se dovrà aspettare ancora qualche settimana per averne la certezza (a meno che non scenda sotto il muro di 4:40.20 nell’imminente futuro). (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Un 20.77, centrato con il secondo posto agli Europei a squadre di Chorzow una dozzina di giorni fa. Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. (Fiorentina.it)

(foto@Grana/Fidal). Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport. Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport Il livello del peso è altissimo alle Olimpiadi, ma vorrò ugualmente dire la mia”. (Il Faro online)

Atletica: il norvegese Ingebrigtsen registra il record europeo nei 5000. Record europeo del fenomeno norvegese Jakob Ingebrigtsen nei 5000 metri: correndo in 12:48.45 batte dopo quasi 21 anni il primato continentale del belga Mohammed Mourhit (12:49.71 nell'agosto 2000), con il miglior crono dell'anno davanti all'etiope Hagos Gebrhiwet (12:49.02). (Napoli Magazine)

Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”. Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” (Vera TV)

Secondo Gimbo la stagione all’aperto è iniziata questa sera al Golden Gala:”È stato importante ricominciare la stagione in questo modo”. E’ in cerca del salto migliore, quel salto che potrebbe portarlo in alto, altissimo fino a realizzare il sogno più grande. (Il Faro online)

Purtroppo, la miglior prestazione mai realizzata da un pesista italiano al Golden Gala non è bastata per il successo finale, per l'assurda regola dell'azzeramento delle misure prima del sesto lancio. Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea. (il Giornale)