Va dai parenti per motivi di salute, torna e trova la casa occupata

Il Fatto Vesuviano INTERNO

Si assenta da casa per motivi di salute, va dai parenti in Irpinia e le occupano l’abitazione.

Il sacerdote ha spiegato di aver notato una certa assuefazione rispetto a un fenomeno cosi’ grave, anche perche’ non sarebbe il primo caso di un’occupazione abusiva proprio a Pizzofalcone

Chi e’ entrato nella sua casa ha provveduto a cambiare la serratura e rimosso gli arredi di proprieta’ dell’anziana. (Il Fatto Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altri media

La sua casa si trova in pieno centro, vicino a piazza Plebiscito, in via Egiziaca a Pizzofalcone. L'episodio, raccontato da Storie italiane su Rai 1, ha per protagonista una professoressa di 90 anni, residente a Napoli. (LiberoQuotidiano.it)

"Ero al ristorante con mia figlia, quando ho ricevuto la telefonata di un vicino che mi ha detto che mi avevano occupato casa - ha raccontato Bruno Illiano, 63 anni -. A un uomo hanno occupato la casa mentre pranzava al ristorante con la figlia: in cinque mesi non è riuscito a farla sgomberare. (Today)

Ladri di sogni e di vita, quelli che occupano abusivamente le case di proprietà pubblica. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (Il Mattino)

Tra i partecipanti alla protesta anche alcune amiche della professoressa: "Non ditele cosa è successo perché ne morirebbe. Non è deceduta, non ha rinunciato ad abitarci, quindi le deve essere restituito. (NapoliToday)

L'alloggio comunale, assegnato a una ex professoressa 90enne in cura fuori dalla città, è stato occupato durante i giorni di assenza della donna. Noi chiediamo allo Stato di intervenire duramente su questo fenomeno che viene favorito da strani meccanismi e dall'appoggio dei clan (ROMA on line)

Storie Italiane parla di emergenza abitativa e di "guerra tra poveri" in alcuni casi. La signora ora dovrebbe fare accertamenti all'Asl di Napoli e sicuramente vorrebbe tornare in casa sua, ma i parenti vorrebbero evitarle questo dolore (Leggo.it)