Qualcomm al lavoro per creare un iPhone 5G 'il più presto possibile'

Qualcomm sta lavorando con Apple per creare un iPhone 5G nel più breve tempo possibile, secondo indiscrezioni entro il 2020.

Due dei quattro nuovi modelli di iPhone 12 che dovrebbero essere presentati nel 2020 dovrebbero essere compatibili con lo standard mmWave 5G, secondo le ultime indiscrezioni.

Le difficoltà dipendono dai brevi tempi a disposizione per entrambe le aziende, e Qualcomm sta cercando in tutti i modi di preparare un modem 5G che sia perfetto per le esigenze della prossima generazione di iPhone. (TuttoTech.net)

Ne parlano anche altre testate

''SMARTPHONE D'IDENTITÀ''. Gli Snapdragon 8xx top di gamma sono già sicuri a sufficienza per immagazzinare informazioni SIM: per la precisione questa caratteristica è stata introdotta con lo Snapdragon 855, e naturalmente la sua variante Plus. (HDblog)

Lo Snapdragon X55 è il modem di Snapdragon 865 e questo garantisce una connettività globale. Il nuovo sistema di ricarica rapida poi garantisce fino a 200 giorni in più di vita di una batteria caricata sempre in questa modalità. (MobileWorld)

Alle Hawaii, nel primo giorno dello Snapdragon Tech Summit, Qualcomm ha annunciato tantissime novità dal grande potenziale. Il nuovo processore Snapdragon 765 infatti porterà il 5G arriva anche nella fascia media degli smartphone, mentre un nuovo sensore per le impronte digitali ne rivoluzionerà i sistemi di autenticazione biometrica. (Il Fatto Quotidiano)

Tempo di nuovi, potenti, processori per Qualcomm: accanto a Snapdragon 865 – riservato ai flagship – c’è spazio anche per Snapdragon 765, che invece poterà funzionalità avanzate e connettività 5G sui medio di gamma del 2020. (Telefonino.net)

Per questa ragione, la partecipazione di Qualcomm è fondamentale per arrivare a lanciare il primo iPhone 5G entro il prossimo anno e non oltre. Su tutti gli altri fronti, come evolverà la situazione e quali saranno i primi melafonini 5G è ancora un mistero! (Telefonino.net)

Praticamente gli utenti Android potranno aggiornare i driver della loro GPU su smartphone come possono fare già adesso per la loro scheda video su PC Desktop. Al momento solo i chipset Snapdragon 865 e Snapdragon 765G godono di questa nuova funzionalità, ma pare che Qualcomm in futuro amplierà il numero di chipset con drivers GPU aggiornabili. (HWBrain)