FdI adesso supera il M5S: centrodestra vicino al 50%

il Giornale INTERNO

In testa alle preferenze dei partiti si conferma la Lega di Matteo Salvini.

La componente di centrodestra compatta che comprende la Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia attualmente gode del 47.6% dei consensi, quasi la metà dei consensi degli italiani.

Il centrodestra continua a essere la forza politica dominante del Paese, nonostante al momento due forze su tre si trovino al governo

Le proiezioni del centrosinistra che davano la Lega al crollo con l'ingresso al governo sono state ampiamente smentite dai fatti. (il Giornale)

Su altre fonti

Lo ha affermato Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d'Italia, chiudendo il convegno organizzato dal partito "Le nuove reti per l'industria italiana e per i consumatori'. La vicenda delle telecomunicazioni è forse tra queste la più spinosa oggi" (LiberoQuotidiano.it)

08 aprile 2021 a. a. a. Roma, 8 apr. (Adnkronos) - Sul cashback "speravo che l'avvento di Mario Draghi e la sua competenza sulle materie economiche portassero a fare una scelta diversa. (LiberoQuotidiano.it)

Si tratta di Ombretta Belardinelli Sergio Baldrati, Fabio Falsetti e del già consigliere comunale Danilo Silvi. Lo annuncia il presidente del circolo di FdI Fabriano, Ennio Mezzopera e del vice Giancarlo Pellacchia. (AnconaToday)

Ancora più sotto ci sono Azione (stabile al 3,3 per cento), Italia Viva (3,2 per cento, +0,1), e Sinistra Italiana (2,2 per cento, nessuna variazione) Il primo partito resta sempre la Lega, tra l’altro con una variazione minima, essendo rilevato al 22,9 per cento (-0,1). (Liberoquotidiano.it)

Due ex fedelissimi di Cateno De Luca aderiscono a Fratelli d’Italia. Ad annunciare l’adesione a FdI è il coordinatore del partito di Giorgia Meloni a Messina, Pasquale Currò: “Siamo certi che la loro esperienza personale, professionale e politica potrà essere molto utile per il percorso politico a Messina del nostro partito che sta vivendo una fase straordinaria a livello di potenzialità di consensi”. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Infine, si consolida il buon momento del Movimento 5 Stelle, che recupera un altro decimale salendo al 17%. Vediamo perché, partendo dal primo partito, cioè la Lega: in lieve calo anche oggi, scende di poco sotto il 23% confermando il dato della scorsa settimana. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)