FdI adesso supera il M5S: centrodestra vicino al 50%

FdI adesso supera il M5S: centrodestra vicino al 50%
il Giornale INTERNO

In testa alle preferenze dei partiti si conferma la Lega di Matteo Salvini.

La componente di centrodestra compatta che comprende la Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia attualmente gode del 47.6% dei consensi, quasi la metà dei consensi degli italiani.

Il centrodestra continua a essere la forza politica dominante del Paese, nonostante al momento due forze su tre si trovino al governo

Le proiezioni del centrosinistra che davano la Lega al crollo con l'ingresso al governo sono state ampiamente smentite dai fatti. (il Giornale)

Su altre fonti

La maggioranza giallo-rossa invece, formata da Partito democratico, Movimento 5 Stelle, Articolo Uno e Sinistra Italiana, arriverebbe al 40,6% Sinistra Italiana e i Verdi raggiungono lo stesso dato, all’1,8%, davanti a +Europa ferma all’1,6%. (Il Riformista)

Il primo partito resta sempre la Lega, tra l’altro con una variazione minima, essendo rilevato al 22,9 per cento (-0,1). Ancora più sotto ci sono Azione (stabile al 3,3 per cento), Italia Viva (3,2 per cento, +0,1), e Sinistra Italiana (2,2 per cento, nessuna variazione) (Liberoquotidiano.it)

"La differenza tra liberalizzare e privatizzare o svendere -ha aggiunto- è fondamentale. "Quando non abbiamo privatizzato, abbiamo comunque garantito -ha lamentato ancora la leader di Fdi- dei monopoli come nel caso di Autostrade, con contratti di concessione capestro. (LiberoQuotidiano.it)

Messina: nuove adesioni a Fratelli d’Italia in riva allo Stretto

Se si trattasse solo di questo, non ci sarebbe nulla di diverso da quanto era già accaduto nel recente passato. E, per prassi, tranne il precedente di Massimo D’Alema, la presidenza è stata data all’opposizione. (Corriere della Sera)

Due ex fedelissimi di Cateno De Luca aderiscono a Fratelli d’Italia. Ad annunciare l’adesione a FdI è il coordinatore del partito di Giorgia Meloni a Messina, Pasquale Currò: “Siamo certi che la loro esperienza personale, professionale e politica potrà essere molto utile per il percorso politico a Messina del nostro partito che sta vivendo una fase straordinaria a livello di potenzialità di consensi”. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

E’ evidente – aggiunge Amata – che, grazie alla linea della nostra presidente e al lavoro dei rappresentanti nell’Isola, Fratelli d’Italia diventa un movimento che attrae ogni giorno sempre più”, afferma Elvira Amata, capogruppo di Fratelli d’Italia in Assemblea regionale siciliana. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr