Powell non rassicura sull'inflazione Usa, rendimenti dei bond ancora in salita. Le Borse Ue chiudono in calo

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Indicazioni che hanno alimentato preoccupazioni tra gli investitori con i rendimenti dei bond Usa che sono balzati ai massimi da un anno, con il decennale oltre l'1,5%.

Sul fronte delle valute continua a indebolirsi l'euro, che scende sotto quota 1,2 dollari e vale 1,1911.

Soffre anche Wall Street: alla chiusura degli scambi nel Vecchio Continente, il Dow Jones perde lo 0,27% e il Nasdaq l'1,5%.

Fornito da La Repubblica. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altre testate

Fed: Powell, 'niente rialzo tassi prima di pieno recupero economia' (Di giovedì 4 marzo 2021) Roma, 4 mar. ?#Fed, #Powell: “per economia strada lunga, ci vorrà tempo”. (Zazoom Blog)

Soffre anche Wall Street: alla chiusura degli scambi nel Vecchio Continente, il Dow Jones perde lo 0,27% e il Nasdaq l'1,5%. Fornito da La Repubblica. MILANO - Le Borse euoropee chiudono in calo in una giornata cominiciata condizionata negativamente dalle parole di ieri del presidente della Fed Jerome Powell, che ha spiegato di non essere preoccupato per il recente rialzo dell'inflazione Usa. (Notizie - MSN Italia)

Il trend è stato migliore delle attese, con gli analisti che avevano previsto una flessione del 4,7%. Powell parlerà alle 12 pm circa ora locale (le 18 in Italia) partecipando al summit Wall Street Journal Jobs (Finanza.com)

Il mercato teme che di fronte a questo dilemma, la Fed possa venir meno alle sue promesse e rialzare i tassi. Per questo i rendimenti dei titoli di Stato Usa continuano a salire: ieri sono tornati a sfiorare quota 1,5%. (Notizie - MSN Italia)

"Ciò potrebbe creare una pressione al rialzo sui prezzi".Secondo il governatore della Fed, probabilmente. Ilaccusa ora un rosso del 2,14%; sulla stessa linea, l'crolla del 2,35%, scendendo fino a 3.730 punti. (Borsa Italiana)

Pirlo ed i suoi si portano momentaneamente a -1 dal Milan secondo, mentre la formazione di Inzaghi resta settima alle spalle del Napoli. E la rete dell'1-0 è proprio frutto del fiuto del gol dello spagnolo che tanto è mancato nella prima parte di stagione. (Yahoo Notizie)