A.Mittal, Conte: “In italia regole si rispettano”. Azienda a sindacati: Pagati fornitori strategici

QuiFinanza INTERNO

Intanto, nel corso dell’ispezione dei commissari, è emerso come le riserve per far andare avanti la fabbrica “siano al minimo”.

Arcelormittal ha informato anche Confindustria Taranto.

“C’è un miliardo circa del contratto istituzionale di sviluppo da far ricadere sul territorio in tempi rapidi anche con una legge speciale”, ja aggiunto.

Intanto, nella giornata di ieri, stando a quanto appreso, l’Ad di ArcelorMittal Italia, Lucia Morselli, ha comunicato di aver pagato al 100% tutti i fornitori strategici dello stabilimento, mentre a tutti i fornitori italiani del settore dell’autotrasporto è stato corrisposto un acconto del 70% sull’ammontare complessivo preteso, fatture scadute e in scadenza. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’Ilva di Taranto è una gigantesca macchina assassina. Non possiamo ignorare che i bambini di Tamburi continuano a non poter giocare all’aperto e quando tira vento nemmeno andare a scuola. (comune-info.net)

Ricevi aggiornamenti speciali, iscriviti alla nostra newsletter gratuita. Iscriviti alla Newsletter La Verità Settimanale. Inchieste, approfondimenti, notizie e opinioni direttamente nella tua casella di posta. (La Verità)

DÌ 20 NOVEMBRE 2019, 16:09, IN TERRIS. . L'ANALISI. Caso Ilva: perché è un rischio europeo. Tutte le variabili del caos degli stabilimenti pugliesi. Si parli invece di una norma generale, all'interno di un percorso che ripristini la produttività dell'ex Ilva". (In Terris)

Ex Ilva, oggi nuove indagini da parte del Noe. EMBED. . . Il caso dell'ex Ilva di Taranto oggi in Aula alla Camera: prevista per le 13.30 l'informativa del ministro dello Sviluppo Economico Patuanelli, dopo la decisione della multinazione ArcelorMittal di abbandonare il sito siderurgico, rescindendo il contratto. (Il Messaggero)

“Spiegherò tutto questo e mi auguro che Mittal possa capire la situazione e possa assumere un atteggiamento ben diverso – auspica il presidente del Consiglio – rispetto a quello che mi ha preannunciato nell’incontro precedente”. (Momento Italia)

I pm di Milano si concentrano sui comunicati stampa delle ultime settimane in particolare su quello del 15 ottobre scorso che annuncia la nomina di Lucia Morselli come presidente e amministratore delegato di ArcelorMittal Italia, in sostituzione di Matthieu Jehl. (Momento Italia)