Sulla mozione per sciogliere Forza Nuova silenzio di Meloni e Salvini

L'HuffPost INTERNO

Mentre Tajani a “In mezz’ora” ribadisce la condanna delle violenze, la lontananza di Forza Nuova dagli azzurri.

A fumo delle bombe carta ancora nell’aria, Enrico Letta lo aveva anticipato: “E’ ora di sciogliere Forza Nuova”.

“Siamo favorevoli a sciogliere Forza Nuova - dice Ettore Rosato - Ma vediamo come è scritto il testo”.

Forza Nuova però rilancia: “Finché il Green pass non verrà ritirato definitivamente la rivoluzione popolare non fermerà il suo cammino, con o senza di noi

Spiega Dario Parrini, che lavora alla mozione su incarico della capogruppo Simona Malpezzi: “Il Parlamento esprimerà un atto di indirizzo politico. (L'HuffPost)

Su altre testate

“Sono rimasto impressionato da Piazza del Popolo, c’era una mare di gente“, ha detto riguardo le proteste di sabato 9 ottobre. A chi è convenuto che la manifestazione di ieri, con tante persone per bene, finisse in vacca per colpa di 50 o 100 criminali?”, ha domandato Matteo Salvini ai suoi seguaci sui social. (Virgilio Notizie)

"Ho visto che nonostante ci siano i ballottaggi la sinistra organizza delle manifestazioni il sabato. Infine su Forza Nuova il leader della Lega ha spiegato che "I partiti non si sciolgono per decreto (AGI - Agenzia Italia)

(LaPresse) – “Lo avete visto il tizio che è stato arrestato? Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, durante un comizio ad Ostia (Roma) senza citare Giuliano Castellino, leader di Forza Nuova, uno degli arrestati dopo gli scontri di sabato scorso a Roma (LaPresse)

PAESE COMMISSARIATO. In realtà non è Draghi che sostiene il superamento di destra e sinistra e che abroga la dialettica democratica. Ha dichiarato a Repubblica: «C'è un serio problema di metodo con Draghi: inaccettabile confrontarsi solo quando è stato già deciso tutto». (Liberoquotidiano.it)

La tradizionale iniziativa, organizzata da una ventina di associazioni ed enti che si occupano di grave emarginazione, torna in piazza, dopo la sospensione causa Covid-19 del 2020. Sarà una Notte all’insegna della solidarietà, dell’arte, della musica e della salute con lo scopo è quello di sensibilizzare i cittadini e le istituzioni sulla condizione di povertà ed emarginazione sociale delle persone senza dimora, aggravata proprio dalla pandemia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

A chi è convenuto che la manifestazione di ieri, con tante persone per bene finisse in vacca per colpa di 50 o 100 criminale?" "Noi saremo nei gazebo della Lega, non in piazza" non andremo alla manifestazione che "la sinistra organizza nel giorno del silenzio elettorale, prima dei ballottaggi". (Adnkronos)