Bollettino covid, i dati di mercoledì 27 ottobre: a Lecco e provincia 19 nuovi contagi

LeccoToday INTERNO

Sono 513 i nuovi casi oggi in Lombardia, con 467 dimessi/guariti e nessun morto.

Da inizio pandemia a oggi, i casi di Coronavirus accertati nel territorio Lecchese hanno così raggiunto quota 25.968.

Salgono i pazienti negli ospedali della Lombardia: 48 quelli in terapia intensiva (uno in meno rispetto al giorno precedente), 312 quelli nei reparti ordinari (+11 rispetto al giorno precedente).

Per quanto riguarda in modo più specifico la città di Lecco e la sua provincia, nelle ultime ventiquattro ore sono stati registrati 19 nuovi casi di contagio da Covid-19. (LeccoToday)

La notizia riportata su altri media

Ci stanno pensando Comune di Mandello e Comunità Montana che nel frattempo hanno incominciato a riqualificare la prima parte del sentiero che da Rongio sale verso la montagna. Agrosilvopastorale da Mandello ai Piani Resinelli, si arriverà “a tappe”. (Lecco Notizie)

Gli appuntamenti saranno organizzati nei weekend lungo tutto il mese di novembre, secondo un calendario ben dettagliato. Un itinerario alla scoperta della tradizione industriale antica di Lecco, legata alla lavorazione e produzione di ferro e della seta. (Prima Merate)

Nel video che vi proponiamo, diffuso sui social network, si vede l'animale scendere per via don Giuseppe Pozzi e infilarsi in via Solferino, nel pieno del rione di Castello sopra Lecco Un esemplare è stato infatti avvistato nei rioni alti della città capoluogo intorno alle 5 del mattino mentre si aggirava sulle arterie principali. (LeccoToday)

E’ tutto pronto per mercoledì 3 novembre quando la scuola primaria Torri Tarelli di Chiuso festeggerà i 60 anni di fondazione lanciando l’iniziativa “A scuola senza zaino”. “Si tratta di un progetto – commentano le insegnanti della Torri Tarelli – che mira alla realizzazione di una scuola in cui è diffuso lo spirito della condivisione e dell’accoglienza. (Lecco Notizie)

In particolar modo la misura dell’isolamento fiduciario è scattato per due classi della primaria e 6 della scuola secondaria di primo grado. Anche il Lecchese rispecchia la situazione regionale con 138 studenti e 8 classi in quarantena. (Lecco Notizie)

– Vagava sul delicato confine tra Olate e Castello il cervidae. L’animale, difficile dire se un capriolo oppure una cerva, è sceso al trotto da via Don Giuseppe Pozzi per poi virare a destra e imboccare via Solferino. (Lecconews)