Polemiche a Sanremo, Elisabetta Gregoraci, "Savino mi ha esclusa da L'Altro Festival"

Presentandola ha detto di "averla scelta per la bellezza, ma anche per la capacita' di stare accanto a un grande uomo, stando un passo indietro".

Lo denuncia sui suoi profili social Elisabetta Gregoraci, che era data come conduttrice del programma in onda dopo il Festival su RaiPlay.

"Un'altra ragazza avrebbe forse potuto 'cavalcare' tanta popolarità e invece Francesca ha scelto di essere più discreta, di rimanere più defilata", ha aggiunto Amadeus. (RTL 102.5)

Su altre fonti

“Sono basita, sconcertata e amareggiata per quanto mi ha detto Nicola”, ha dichiarato Gregoraci, “non mi aspettavo che un conduttore televisivo potesse parlarmi di politica. Il motivo sarebbe il veto posto da Nicola Savino, che, a quanto riferito dalla Gregoraci, la ritiene riconducibile alla ‘destra’ per via del suo ex marito, Flavio Briatore. (TvZap)

Apro e chiudo parentesi: ho parlato al telefono con Elisabetta per rincuorarla di un malinteso che mi riguarda, ma non ho mai parlato di destra e sinistra perché io non discrimino. (Gossip e Tv)

Ma Sanremo «è anche questo: ho imparato che bisogna stare attenti a ogni parola». Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: “Ama, sembra che tu mi conosca da anni”. (Lettera43)

Savino, conduttore e speaker radiofonico, lo fa durante 'Deejay Chiama Italia', la trasmissione che conduce insieme a Linus su Radio Deejay. Nicola Savino replica a Elisabetta Gregoraci. "Apro e chiudo parentesi - dice Savino - ho parlato al telefono con Elisabetta Gregoraci per rincuorarla di un malinteso che mi riguarda, ma non ho mai parlato di destra e sinistra perché io non discrimino. (Today)

Il gossip impera, e stavolta a scendere in campo è Elisabetta Gregoraci, rispolverando la questione dell'"editto bulgaro", che se nel 2002 vide Silvio Berlusconi spazzare via dalle reti Rai Enzo Biagi, Michele Santoro e Daniele Luttazzi per "un uso criminoso del mezzo pubblico", oggi vede protagonista l'ex moglie di Flavio Briatore. (elle.com)

Ve lo spiego: il signor Nicola Savino con cui avrei dovuto co-condurre il format, ha imposto la sua volontà ed ottenuto con forza e prepotenza, la mia esclusione, adducendo motivi inesistenti, pretestuosi e strumentali, tra i quali (affermazione pronunciata nel corso di una nostra conversazione telefonica privata e che mi ha molto ferito) la presunta appartenenza politica alla Destra del mio ex marito, in quanto all’interno del format avrebbe già incluso comici sostenitori di Sinistra. (La Sicilia)