Vittoria. Morte Di Modica. Commissione proclama lutto cittadino

Vittoria. Morte Di Modica. Commissione proclama lutto cittadino
Radio RTM Modica CULTURA E SPETTACOLO

Cerimonia che si è svolta, presenti tutte le autorità istituzionali della provincia, nel magnifico tempio della cultura di Vittoria, il Teatro Vittoria Colonna

Proprio qui divenne famoso per la scultura bronzea Charging Bull, (conosciuta anche come il Toro di Wall Street.

Si è spento ieri sera nella sua casa a Vittoria, dopo una lunga malattia, il Maestro Arturo Di Modica, artista di fama internazionale. (Radio RTM Modica)

La notizia riportata su altre testate

Ha visto il mondo come altri non l'hanno visto e ha dato al mondo molto di più di quello che ha avuto e visto. Il suo pensiero lo affida anche ad un post su Facebook "Non sarebbe giusto, non basterebbe, non sarebbe vero dire che Arturo è stato un grande artista, uno scultore. (La Repubblica)

La sua opera, Charging bull, è diventata uno dei monumenti più amati e visitati della downtown di New York. Sì, certo, sono di Vittoria, ma se vivi più di 40 anni a New York non puoi non sentirla anche tua. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scultore Arturo di Modica è morto ieri sera a Vittoria, nella sua casa di contrada Pozzo Bollente, da molti anni lottava contro un tumore. Oggi la tristezza e lo sgomento per la perdita di un grande uomo, un grande artista", si legge in una nota del Comune. (Sky Tg24 )

Morto Arturo Di Modica, realizzò il superfotografato "Toro di Wall Street"

Nel 2010 Arturo Di Modica installa a Shanghai Bund Bull, un toro dalle stesse dimensioni di quello di New York ma più giovane. Nel 1973 si trasferisce a New York, dove apre uno studio in Crosby Street nel quartiere di Soho. (Artribune)

Infatti la scultura ancora oggi è presente all’esterno della borsa di Wall Street Lutto nel mondo dell’arte dopo il decesso di Arturo Di Modica, scultore morto questa mattina nella sua Vittoria, in provincia di Ragusa. (Vesuvius.it)

Arturo di Modica aveva trascorso gran parte della sua esistenza negli Stati Uniti. E’ l’autore del celebre «Toro di Wall Street», noto negli Usa come Wall Street Bull o Charging Bull: un grande scultura in bronzo che realizzò interamente a sue spese nel 1987, dopo il crollo della Borsa di Wall Street. (Gazzetta di Parma)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr