Addio ad Arturo Di Modica, lo scultore del Toro di Wall Street

Addio ad Arturo Di Modica, lo scultore del Toro di Wall Street
Sky Tg24 CULTURA E SPETTACOLO

E' l'autore del celebre "Toro di Wall Street", noto negli Usa come Wall Street Bull o Charging Bull: un grande scultura in bronzo che realizzò interamente a sue spese nel 1987, dopo il crollo della Borsa di Wall Street.

Lo scultore Arturo di Modica è morto ieri sera a Vittoria, nella sua casa di contrada Pozzo Bollente, da molti anni lottava contro un tumore.

Oggi la tristezza e lo sgomento per la perdita di un grande uomo, un grande artista", si legge in una nota del Comune. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Morto lo scultore italiano autore del Toro di Wall Street. Arturo Di Modica aveva 80 anni, nel 1989 la sua celebre scultura in bronzo è stata installata fuori dalla Borsa di New York, diventandone il simbolo e meta da visitare per turisti. (Yahoo Finanza)

Arturo di Modica, lo scultore autore di charging bull, il toro di wall street si è spento a Vittoria in Sicilia portato via da un tumore. Di Modica aveva vissuto 40 anni a New York. (Euronews Italiano)

Prometteva di dare il 10% in beneficenza e di utilizzare il resto per istallare altre opere a New York. Eppure nel 2009 citò la Random House che si era servita dell’immagine nel numero dedicato al crollo della Lehman Brothers (La Voce di New York)

Morto lo scultore italiano autore del Toro di Wall Street

La piazzetta di Bowling Green è tornata ad essere il regno del Charging Bull, che a sua volta non ha più lo stesso smalto di prima Una tappa obbligata per i milioni di turisti che sbarcavano a New York prima del Covid. (La Voce di New York)

Questi impulsi laser ultracorti hanno una potenza estrema per periodi di tempo incredibilmente brevi: il progetto mira a un impulso di terawatt della durata di appena 200 femtosecondi, rispetto a un massimo di 150 kilowatt per i sistemi precedenti. (Yahoo Notizie)

Nel 2010 Arturo Di Modica installa a Shanghai Bund Bull, un toro dalle stesse dimensioni di quello di New York ma più giovane. IL CASO DEL TORO E DELLA “BAMBINA”. Tra il 7 e l’8 marzo del 2017, proprio dinanzi al Toro di Wall Street, Kristen Visbal colloca una sua scultura raffigurante una bambina (Artribune)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr