L'ultimo saluto a Salvatore, infermiere che ha perso la vita per il coronavirus

Nurse24 ESTERI

Con te potevo parlare liberamente di ogni cosa, perché sapevo che non avresti mai giudicato.

Sei stato non solo il coordinatore della Centrale Operativa 118, per me sei stato un vero amico.

Salvatore Calabrese, coordinatore infermieristico presso la Centrale Operativa 118 di Benevento, è deceduto a causa del coronavirus.

Eravamo noi a dirti: Salvatore devi andare alla casa del cane (barbiere) perché hai i capelli troppo lunghi , eravamo noi a ricordarti mille e mille altre cose. (Nurse24)

Su altri giornali

In pronto soccorso è capita anche di ospitare un mio collega con febbre e tosse, il risultato del tamponi è arrivato dopo tre giorni ed è risultato positivo, ora è in quarantena. E, se anche dovessimo analizzare un servizio di pronto soccorso, in periodo di non emergenza, un solo medico per turno sarebbe, comunque, inadeguato a gestire una media di 60000 accessi/anno. (Pozzuoli21)

Inoltre per gli infermieri non ci sono stati, come per i medici, bandi della Protezione civile che prevedono, oltre al mantenimento dello stipendio che già percepiscono, la corresponsione di lauti bonus esentasse. (Nurse Times)

Sono i 122 medici e gli infermieri che hanno risposto al bando straordinario della Regione di sabato scorso, una selezione avviata in tempio brevissimi per professionisti destinati alle strutture sanitarie di Piacenza e Parma, le province più colpite dal Covid-19. (Regione Emilia Romagna)

"Un grazie immenso per questa comunicazione che arriva dritta al cuore e non solo agli occhi e alla testa. Le infermiere dell'ospedale di Pavullo lo fanno così, con una dolcezza che scalda il cuore", si legge sul post che accompagna la foto. (Fanpage.it)

Ma si riferiscono al più alto numero di tamponi fatto dall'inizio dell'emergenza. 21 i decessi. (TGR – Rai)

Morto Salvatore, Infermiere e Coordinatore del 118. (AssoCareNews.it)