Coronavirus: la dolcezza infinita degli infermieri che comunicano con i pazienti anziani non udenti

greenMe.it ESTERI

Pazienti isolati, che non hanno contatti con le loro famiglie e che si ritrovano ad affrontare l’incubo pienamente coscienti, ma senza fiato, letteralmente.

In questa situazione senza precedenti, infermieri, dottori e personale sanitario sono i veri, grandi eroi dei nostri giorni, i soldati in prima linea contro questo nemico invisibile che sta paralizzando il mondo intero.

Per loro gli scambi di parole con il personale sanitario è la loro unica ancora. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri media

E, se anche dovessimo analizzare un servizio di pronto soccorso, in periodo di non emergenza, un solo medico per turno sarebbe, comunque, inadeguato a gestire una media di 60000 accessi/anno. In pronto soccorso è capita anche di ospitare un mio collega con febbre e tosse, il risultato del tamponi è arrivato dopo tre giorni ed è risultato positivo, ora è in quarantena. (Pozzuoli21)

Tra le tante storie di umanità al tempo dell'emergenza Coronavirus in Italia ce ne è una che arriva dalla provincia di Modena, tra le cosiddette zone rosse dell'epidemia. "Un grazie immenso per questa comunicazione che arriva dritta al cuore e non solo agli occhi e alla testa. (Fanpage.it)

E nessuno gli rimborsa le spese per gli spostamenti dal domicilio all’ospedale. Inoltre per gli infermieri non ci sono stati, come per i medici, bandi della Protezione civile che prevedono, oltre al mantenimento dello stipendio che già percepiscono, la corresponsione di lauti bonus esentasse. (Nurse Times)

Virus, numeri ancora in crescita. 21 i decessi. (TGR – Rai)

Morto Salvatore, Infermiere e Coordinatore del 118. (AssoCareNews.it)

Sono i 122 medici e gli infermieri che hanno risposto al bando straordinario della Regione di sabato scorso, una selezione avviata in tempio brevissimi per professionisti destinati alle strutture sanitarie di Piacenza e Parma, le province più colpite dal Covid-19. (Regione Emilia Romagna)