In tre giorni 122 medici e infermieri rispondono dall’Italia e dal mondo al bando straordinario della Regione

IlPiacenza ESTERI

Spot Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.

Si aggiungono ai 1.359 operatori assunti in Emilia-Romagna dall’inizio dell’emergenza sanitaria: 255 medici, 749 infermieri, 262 operatori socio-sanitari e 93 altre figure professionali.

Di questi, a Piacenza ne sono andati 158 (31 medici, 75 infermieri, 39 operatori sociosanitari, 13 altri profili), all’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma 139 (44 medici, 50 infermieri, 36 operatori sociosanitari, 9 altri profili) e all’Ausl di Parma 88 (27 medici, 25 infermieri, 15 operatori sociosanitari, 21 altri profili). (IlPiacenza)

Su altri media

In pronto soccorso è capita anche di ospitare un mio collega con febbre e tosse, il risultato del tamponi è arrivato dopo tre giorni ed è risultato positivo, ora è in quarantena. E chi è andato in pronto soccorso dopo di lui, cosa ha rischiato? (Pozzuoli21)

Si aggiungono ai 1.359 operatori assunti in Emilia-Romagna dall’inizio dell’emergenza sanitaria: 255 medici, 749 infermieri, 262 operatori socio-sanitari e 93 altre figure professionali. (Regione Emilia Romagna)

E nessuno gli rimborsa le spese per gli spostamenti dal domicilio all’ospedale. Intanto la risposta alla chiamata per il reperimento di 300 medici ha avuto una straordinaria partecipazione, questo è vero, ma non si parli di volontari: il volontariato è altra cosa. (Nurse Times)

Le infermiere dell'ospedale di Pavullo lo fanno così, con una dolcezza che scalda il cuore", si legge sul post che accompagna la foto. "Un grazie immenso per questa comunicazione che arriva dritta al cuore e non solo agli occhi e alla testa. (Fanpage.it)

Ma si riferiscono al più alto numero di tamponi fatto dall'inizio dell'emergenza. Appello a medici e infermieri in pensione. 238 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore. (TGR – Rai)

Morto Salvatore, Infermiere e Coordinatore del 118. (AssoCareNews.it)