Il maltempo arriva in Campania: a Caserta strade come fiumi e fogne esplose

ilmattino.it INTERNO

Come ogni anno, al primo temporale estivo che ritrova puntualmente caditoie intasate, fognature a pezzi, un'incuria diffusa per tutti i servizi.

Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco per negozi allagati, cantinati sotto il livello dell'acqua e black out elettrici.

Tutte le strade del centro sono divenute fiumi in piena, decine di alberi sono caduti.

Un quarto d'ora di pioggia torrenziale e Caserta è finita in ginocchio. (ilmattino.it)

Su altri media

Tutte le strade del centro sono divenute fiumi in piena, decine di alberi sono caduti. Come ogni anno, al primo temporale estivo che ritrova puntualmente caditoie intasate, fognature a pezzi, un'incuria diffusa per tutti i servizi. (ilmattino.it)

Temporali, grandinate e forti raffiche di vento da Caserta ad Avellino Pioggia, vento e grandinate da Caserta ad Avellino: prorogata l’allerta meteo fino alle 21 di domani, 10 agosto, su tutta la regione. (Fanpage.it)

Situazione ancora più grave in Irpinia dove le forti piogge hanno trasformato in torrenti molte strade, travolgendo le auto in sosta. Si spera che le bombe d’acqua estive non producano danni eccessivi dopo settimane intere di caldo afoso e siccità. (PUPIA)

Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Caserta / Caiazzo – Alberi abbattuti, due persone in ospedale perché colpite dai rami, allagamenti in diversi punti della città, sott’acqua anche il parcheggio dell’ospedale civile. (Paesenews)

ALL’ARTICOLO La pioggia caduta non giustifica i fiumi in piena che allagano le strade del capoluogo. Il video mostra Via Vico, via Roma, piazza Sant’Anna, ma allagamenti ci sono stati anche in via Marchesiello, via Unità Italiana, corso Trieste, via Acquaviva. (CasertaCE)

Allagati i sottopassi, quello di viale Lincoln, tra il primo e il secondo tratto, e quello di via Ferrarecce. La Caserta in pianura è annegata, è il caso di dire, nell'incapacità del sistema fognario di accogliere e far defluire le acque. (ilmattino.it)