Coronavirus, come gestire un positivo in casa evitando il contagio

Corriere della Sera INTERNO

Quarantena a casa perché si è positivi (con lievi sintomi) o perché si è guariti e dimessi dall’ospedale ma non ancora negativizzati.

Prima di tutto servirebbe una stanza a uso esclusivo e anche un bagno a uso esclusivo, se il bagno non è possibile, si dovrà avere l’accortezza di disinfettarlo ogni volta dopo l’uso della persona positiva.

Che cosa fare con le persone che vivono in casa ma sono contagiose. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Uscire per la spesa una volta alla settimana. Lo ricordiamo ancora una volta: bisogna uscire per fare la spesa solo una volta alla settimana, per esporci (ed esporre gli altri) a una minore probabilità di rischiare il contagio da coronavirus. (Corriere della Sera)

di Marco Innocenti. Come ogni sera, ecco gli aggiornamenti dalla Sala Trasparenza di Regione Liguria sull'andamento dell'emergenza coronavirus nella nostra regione. Ricordo che in tutta la Liguria abbiamo distribuito il protocollo del Covid-19 e quindi tutti i pazienti, in qualunque ospedale della regione, hanno le stesse cure e gli stessi farmaci". (Telenord)

Anche il Sassuolo scende in campo con una donazione per aiutare chi lotta contro il Covid-19. Il club e la famiglia Squinzi.... Lyanco al Bologna è una voce che non è mai tramontata in questa stagione. (Torino Granata)

Per riassumere, il numero dei contagi cala, è una buona cosa, segno che i nostri comportamenti stanno pagando. “Sono stati 358 nel loro totale i decessi, un numero atteso, è una malattia che in molti casi non lascia molti margini. (IMPERIAPOST)

Ebbene sì, la Lombardia ha raggiunto il picco, ed è verosimile che a breve osserveremo una regressione del contagio. Detto dei casi di contagio, cosa monitorare per capire che accadrà nel prossimo futuro? (Avvenire)

16 i ricoverati in Malattie infettive, 9 in Terapia intensiva. Tre le persone guarite, 9 i decessi. (Il Giornale del Molise)