P.Iva forfettaria, giorni contati per le fatture cartacee

Consumatore.com ECONOMIA

La e-fattura consente di snellire i conteggi e di migliorare i controlli contro l’evasione fiscale da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Le Commissioni Finanze di Camera e Senato intendono introdurre l’obbligo di fattura elettronica anche agli esentati. La fatturazione elettronica per chi possiede la Partita Iva ormai è una consuetudine da qualche anno.

Appena introdotta, i professionisti hanno dovuto prendere dimestichezza con questa nuova modalità di fatturazione, ma presa la mano, è una strada in discesa. (Consumatore.com)

Su altri media

Una brutta notizia per 1,5 milioni di partite IVA in regime forfettario: il governo vuole estendere l’obbligo della fattura elettronica anche a loro. Ma a quanto pare stavolta il governo (che nel frattempo è cambiato) vuole puntare all’estensione obbligatoria (iLoveTrading)

Allo studio l’obbligo di fattura elettronica anche per i forfettari. Occorre il via libera della Commissione Ue. Attualmente sono 1,5 milioni i contribuenti esentati. L’estensione dell’obbligo della fatturazione elettronica anche ai forfettari sarebbe uno degli obiettivi del governo. (Resto al Sud)

Tra le attuali esenzioni ci sono anche associazioni e società sportive dilettantistiche che nel periodo precedente abbiano conseguito proventi da attività commerciali per un importo non eccedente i 65mila euro (StartupItalia.eu)

Regime forfettario, cosa cambia dal 2022? Nella prossima Legge di bilancio il regime forfettario potrebbe essere oggetto di restyling, soprattutto in riferimento alle condizioni d’accesso al regime di favore. (InvestireOggi.it)

L’operatore italiano esercita l’opzione per applicare l’imposta nella Repubblica di San Marino ai sensi dell’art. 21 giugno 2021, l’ufficio tributario della Repubblica di San Marino trasmette all’amministrazione finanziaria italiana i dati delle fatture emesse in formato cartaceo da operatori italiani (art (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

In sintesi le varie aree del gestionale sono:. Dashboard: dove si ha una panoramica sulla propria Partita IVA. Dashboard – riepilogo della tua Partita IVA. In quest’area troviamo diverse sezioni che ci permettono con un colpo d’occhio di tenere sotto controllo la nostra Partita IVA, ma andiamo per ordine. (Marketers)